Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Salernitana, Nicola: "Stiamo facendo una gran cosa, la prossima è la nostra finale"

LIVE TMW - Salernitana, Nicola: "Stiamo facendo una gran cosa, la prossima è la nostra finale"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 14 maggio 2022, 17:33Serie A
di Simone Galli

17.02 - Buon pomeriggio, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Dalla sala stampa dello stadio Carlo Castellani sta per avere inizio la conferenza stampa dell'allenatore della Salernitana Davide Nicola dopo la partita contro l'Empoli.

17.20 - Comincia la conferenza stampa.

La pressione ha fatto giocare un brutto scherzo?
"Non perdiamo di vista quello che stiamo facendo, non abbiamo mai accampato scuse e abbiamo lavorato. Non era facile recuperarla, è stata una partita a viso aperto. Nel primo tempo eravamo meno fluidi, ma questo fa parte del gioco. Ogni partita diventa difficile, ci coinvolgono desideri ed emozioni. Siamo stati abili a toglierci dal timore di dover rischiare. Grande prestazione, abbiamo lasciato qualche occasione. Nel primo tempo non mi sono divertito, nel secondo tempo sì. Dobbiamo fregarcene ed esprimerci al meglio"

Le lacrime di Perotti, distrutto alla fine.
"Io sono andato dentro perché mancava del tempo e non volevo che pensasse a quell'episodio. I giocatori vengono giudicati in base al singolo episodio, vengono massacrati, è il nostro gioco e lo sappiamo. Se avesse avuto fortuna nell'ultima occasione sarebbe stata un'apoteosi. Dobbiamo trovare la combinazione giusta e arriviamo alla nostra finale davanti al nostro pubblico"

Perché la scelta sul rigore di Perotti e non Bonazzoli?
"Abbiamo tre rigoristi, chi si sente di tirarlo lo tira. Aveva già tirato tantissimi rigori, Vicario ha dimostrato di essere un gran portiere"

Domani la Salernitana cercherà la favola guardando sul divano? L'Empoli ha meritato la salvezza?
"Non resterò sul divano a vedere gli altri, mi concentro su di noi, vedremo i risultati alla fine. Non sono qui per gufare nessuno, ma per allenare la mia squadra. Io mi concentro per l'ultima settimana, è l'unica cosa che mi interessa. L'Empoli ha meritato di salvarsi, non è mai stato interessato dalla salvezza".

Quanto ha pesato l'assenza di Bohinen?
"Non credo che l'assenza di un giocatore stravolga la squadra. Senza lui abbiamo dovuto provare tante soluzioni, ruotando le posizioni dei centrocampisti. Nei primi minuti eravamo un po' contratti, poi in seguito Radovanovic ci ha dato più fluidità perché l'Empoli concede più sugli esterni che centralmente. L'aver subito il gol ci ha un po' sbloccato"

17.33 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile