Malagò sulle polemiche per la conferenza a pagamento: "Se c'è stato un errore lo ripagheremo"
Le polemiche nate attorno alla trasmissione della conferenza stampa della FIGC hanno spinto il presidente Giovanni Malagò a intervenire per fare chiarezza. Dopo le critiche per la scelta di rendere disponibile l'ingresso per la diretta soltanto attraverso il pagamento di denaro, il numero uno della Federazione ha spiegato la posizione della FIGC.
Queste le parole di Giovanni Malagò, prima della conferenza stampa di presentazione del CT Roberto Mancini e del DT Claudio Ranieri: "Riguardo la conferenza stampa a pagamento, come ho letto, se c'è una responsabilità me l'assumo come sempre. Ho solamente chiesto se questa cosa fosse una novità. Dal 2020 questo è quello che succede. In poco più di un mese onestamente non ho avuto tra le mie priorità se giusto una conferenza stampa in cui si debbano rispettare dinamiche di sicurezza delle immagini con dei paletti oppure no. Se è stato fatto un errore garantisco che verrà riparato".
Poi aggiunge: "Altrimenti con i vostri rappresentanti facciamo un incontro dopo le vacanze tutti insieme. Non è a pagamento l'ingresso, qui è libero chi voleva venire. Era una questione di priorità anche contrattuali di diritto della Rai che ha i diritti di immagine. Altrimenti bisognerà organizzare spazi diversi per garantire a tutti le telecamere. Mi spiace che sia scattata una strumentalizzazione. A settembre sarà chiarito e risolto tutto".






