Marc Bernal nel mirino della Roma ma il Barça fa muro: Flick crede nel canterano

Il Barcellona sta cercando di sfoltire della rosa e di trovare una nuova sistemazione per i giocatori ritenuti meno utili al progetto tecnico di Hansi Flick. Ansu Fati ha già raggiunto il Monaco con un prestito che include un'opzione di acquisto fissata a 11 milioni di euro, mentre Pau Victor è diretto verso il Braga per un trasferimento di circa 15 milioni di euro.
Tra i cedibili c'è sicuramente Oriol Romeu ma il Barça non esclude di separarsi anche da Andreas Christensen e Gerard Martin, due giocatori molto richiesti sul mercato al pari di Ronald Araujo, le cui condizioni fisiche sono da valutare. A destare interesse è anche la situazione di Marc Bernal, centrocampista classe 2007. Considerato uno dei giovani più promettenti della cantera, è stato frenato da un grave infortunio ai legamenti che ha ostacolato i suoi piani, così come quelli del club.
Secondo Sky Sport, la Roma sarebbe fortemente interessata a Bernal, il cui contratto scadrà tra un anno. I contatti tra i due club sarebbero già iniziati, anche se i media spagnoli sono convinti che il giocatore e la società catalana non vogliano separarsi. Nonostante la forte concorrenza a centrocampo e l'interesse anche del Betis Siviglia, l'idea del Barça è quella di inserirlo gradualmente nella rotazione.
