Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sassuolo, Grosso: "Cremonese lezione importante. Adesso troviamo un'identità di squadra"

Sassuolo, Grosso: "Cremonese lezione importante. Adesso troviamo un'identità di squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:15Serie A
di Simone Lorini

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, parla in conferenza stampa in vista della gara contro la Lazio, dove punta a sbloccarsi dopo due gare da zero punti: "Sono passate due settimane ma lascia che i dettagli spostano i risultati e i risultati spostano gli umori e i giudizi. Penso che nel primo tempo nessuna delle due squadre avrebbe meritato di sbloccare la gara e invece siamo andati sotto 2-0 con due ingenuità. A inizio ripresa abbiamo preso qualche ripartenza, poi abbiamo fatto molto bene, abbiamo ritirato su una partita che non era facile ritirare su e abbiamo avuto anche altre opportunità e quando percepisci il momento in cui puoi fare il colpo grosso la gara ti punisce con altre ingenuità. Non sto qua a dire che non sbaglieremo più ma è stata una lezione importante per il nostro futuro".

Come si gestiscono tanti giocatori stranieri?
"Si può guardare una situazione sottolineando una difficoltà o cercare nella situazione una positività. Portano usanze diverse, possono essere degli spunti nuovi per tutti. Alcuni arrivano da fuori per la prima volta, altri già conoscevano il campionato. Il fatto della lingua penso sia un po' sdoganata negli ultimi anni, può essere uno spunto per me per migliorare, poi ci sono le caratteristiche dei giocatori. Dobbiamo essere bravi a trovare un'identità di squadra".

Come sta la squadra?
"Otto ragazzi sono andati via con le loro nazionali ma questo è un dato di fatto che accomuna tutte le squadre. Noi proviamo sempre a lavorare e a migliorarci, non stiamo qui a chiedere tempo supplementare perché ne abbiamo in abbondanza per provare a migliorare e a lavorare per raggiungere l'obiettivo che deve essere chiaro a tutti. Abbiamo lavorato tanto, abbiamo provato a crescere nelle relazioni e domani abbiamo un test da affrontare che è la priorità per fare una grande partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile