Crotone, Longo: "Ci è mancato quel guizzo che avrebbe legittimato una vittoria meritata"

Dopo il 3-3 contro il Potenza, il tecnico del Crotone Emilio Longo ha commentato in sala stampa: "E’ finita 3-3 come lo scorso anno ma sono state due partite dalla dinamica differente - riporta ilcrotonese.it -. Lo scorso anno abbiamo subito il Potenza e Gomez fu protagonisti di gol di rapina. Invece questa volta usciamo dal campo con una convinzione massimale. La squadra c’è e lo ha dimostrato per buona parte del match dominando l’avversario. Una delle difficoltà è stata quella di non aver realizzato almeno altri due gol che erano nelle nostre corde e soprattutto facili per come erano state costruite.
Di fronte abbiamo trovato una squadra che ha fatto bene, e mi ero complimentato con De Giorgio. Ma va detto che abbiamo subito tre gol frutto di prodezze balistiche dei nostri avversari, la nostra colpa è stata invece quella di non capitalizzare le altre occasioni costruite. Oggi questo Crotone può mettere a posto alcune cose con la consapevolezza di aver fatto bene. Ha avuto il dominio per buona parte di questa, ha dialogato bene, cercando di costruisce e uscire dalle pressioni avversarie. Il rammarico però non deve essere l’unica cosa da rimarcare, perché ci portiamo anche un punto contro una grande squadra e con la convinzione che continuando a lavorare su alcuni dettagli, la squadra non riuscirà a collezionare soltanto pareggi, perché alla lunga questo tipo di partite le vincerà.
Più che mancanza nostra, dovremo evidentemente sfruttare meglio gli spazi concessi. E ce ne sono state situazioni importanti. Se concedi tre palle da 25 metri, quei tiri non è detto che li realizzano tutte le domeniche. Non credo che sia mancato tanto, loro sono saliti e noi in quel momento dovevamo essere più bravi a legittimare quanto fatto e sfruttare il vantaggio. Ci è mancato quel guizzo che avrebbe legittimato una vittoria che avremmo meritato. Ma anche il pareggio è un risultato che dobbiamo accettare, arrivato contro una squadra che non muore mai".
