Il Milan fissa il prezzo per Leao: Fenerbahce in arrivo in Italia per l'assalto definitivo
Prima il Brasile, poi l'Australia. L'estate di Rafa Leao prosegue tra impegni extra campo e un futuro ancora tutto da definire. L'attaccante portoghese, dopo aver partecipato a un evento legato al proprio marchio d'abbigliamento a San Paolo e aver assistito a una partita del Santos dell'amico Neymar, ha smentito sui social l'imminenza di un trasferimento, annunciando l'inizio della preparazione con il Milan. Mercoledì raggiungerà infatti i compagni a Perth insieme a Gonçalo Ramos.
Il Fenerbahçe prepara l'affondo
Nonostante le parole del giocatore, il mercato resta aperto. Il Fenerbahçe continua a spingere per Leao e, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto a inviare propri emissari a Milano per trattare direttamente con il club rossonero. La valutazione fissata dal Milan è di almeno 50 milioni di euro, bonus compresi, mentre un'eventuale alternativa potrebbe essere rappresentata da un prestito con obbligo di riscatto. I tempi dell'affondo dipenderanno anche dal percorso europeo della squadra turca, impegnata nei preliminari di Champions League.
Amorim lo aspetta, ma il futuro resta aperto
Il ritiro australiano offrirà anche il primo confronto diretto tra Leao e Ruben Amorim, anche se al momento non sembrano esserci segnali di un cambio di scenario. In sua assenza il tecnico ha iniziato a testare nuove soluzioni offensive, con Chukwueze impiegato da esterno in attesa dei rientri di Nkunku e Pulisic. Se non dovessero arrivare sviluppi di mercato nelle prossime settimane, Leao prenderà regolarmente parte anche alla tournée asiatica del Milan, con l'amichevole contro il Chelsea in programma l'8 agosto. Un programma che, però, potrebbe cambiare rapidamente qualora la trattativa con il Fenerbahçe dovesse entrare nel vivo.






