Perché una piazza esigente come Roma ha fiducia nella strategia di Gasp e Massara


La storia del calciomercato è piena di colpi di scena, inattesi. Però la strategia che sta prendendo la Roma di Frederic Massara e di Gian Piero Gasperini in questo mese, convince. Perché sistemata la questione Fair Play Finanziario, col guizzo Tammy Abraham all'ultimo giorno di mercato, adesso anche una piazza esigente come quella romana sembra aver riposto grande fiducia nei professionisti scelti dai Friedkin per il nuovo corso. Tutto nel Podcast di Tuttomercatoweb.com di oggi, con Marco Conterio.
Echeverri infiamma Roma
Un commento social è bastato per infiammare l’ambiente giallorosso. Un semplice “Top amigo” scritto da Claudio Echeverri sotto una foto di Matias Soulé ha acceso le speranze dei tifosi romanisti. Ma non è solo suggestione: la Roma fa sul serio per il gioiello argentino del Manchester City, che potrebbe arrivare in prestito già nelle prossime settimane.
Echeverri, classe 2006, talento purissimo scoperto dal River Plate e acquistato dai Citizens per 18,5 milioni di euro, è in cerca di spazio per crescere. Il club inglese vorrebbe girarlo in prestito al Girona, ma il fantasista ha espresso chiaramente la preferenza per la Roma, attratto dalla possibilità di giocare accanto a connazionali come Dybala e Soulé, con cui ha già parlato telefonicamente. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport. Un tridente tutto argentino che affascina anche Gian Piero Gasperini, pronto a plasmare il giovane talento come fatto con Lookman.
Il nodo resta la formula: la Roma chiede un diritto di riscatto, il City è contrario. Massara potrebbe salire fino a 28-30 milioni per convincere gli inglesi a cedere, pur mantenendo un eventuale diritto di recompra. Anche il ct dell’Argentina Lionel Scaloni preferirebbe vederlo a Roma piuttosto che in Liga, convinto che il campionato italiano sia più formativo. La Roma ci crede, Dybala e Soulé pure.
