Korenciova: "Voglio giocare un altro anno in A e aiutare il Genoa Women a mantenerla"

Dai pali della Nazionale slovacca a quelli del Genoa Women, dove è arrivata nel corso di questa estate come ambasciatrice del calcio femminile del suo paese e con un master Uefa B e uno Uefa Goalkeeper B per allenare i portieri: Maria Korenciova è pronta per la stagione in Serie A con la squadra rossoblù, della quale sarà per il momento il nuovo secondo portiere.
E proprio sull'annata che sta per iniziare, dalle colonne de Il Secolo XIX-Genova in edicola quest'oggi, la classe 1989 si è così espressa: "L’anno scorso ero in Serie B e avevo deciso di fare qualcos’altro se non avessi trovato un’opportunità davvero buona. Poi alla fine è arrivato il Genoa: ho accettato subito perché c’è un progetto per il futuro in cui voglio portare il mio contributo. Sono contenta di aver ritrovato mister De La Fuente, perché lo conoscevo già ed è un buon allenatore. Ma a spingermi è stato soprattutto il progetto Genoa che, passo dopo passo, in futuro potrà crescere ancora di più".
E aggiunge: "Il mio obiettivo è giocare un altro anno in A e aiutare il Genoa a mantenere questa categoria. Ho come modelli Buffon, Cech e Neuer e cerco di imparare qualcosa da ognuno di loro".
