Napoli-Udinese 4-1, Sottil: "Samardzic? Rifarei la scelta di metterlo in panchina"

Il tecnico dell'Udinese, Andrea Sottil, ha commentato ai canali ufficiali del club il ko contro il Napoli: "Sul risultato non c’è niente da dire, il Napoli ha meritato di vincere. Non abbiamo iniziato male, ci sono state delle situazioni importanti dal limite dell’area con Martin Payero e Florian Thauvin però mi aspettavo più pressing e personalità”.
Lazar Samardzic, subentrato nel corso della ripresa, è stato autore del gol del provvisorio 3-1: “È un giocatore di grande talento, rifarei la scelta di farlo partire dalla panchina perché volevo un centrocampo robusto”, spiega Sottil. “La squadra – continua l’allenatore – ha cambiato tanto, abbiamo perso giocatori importanti, però è inutile vivere di ricordi. Conta il presente. I giocatori si stanno conoscendo e ci vuole un po’ di tempo, però è anche vero che il campionato non ti aspetta”.
La sconfitta arriva comunque contro “il Napoli, che è una squadra forte, ma quando avevamo la palla ci serviva più coraggio e cattiveria agonistica nei contrasti – riconosce il tecnico – Non ho visto quella rabbia che invece c’era contro la Fiorentina”. Adesso si pensa subito alla prossima gara: “Genoa ed Empoli sono fondamentali per il prosieguo del campionato. C’è da rimanere lucidi e preparare bene la partita di domenica”.
