Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sarri giura fedeltà, Il Messaggero: "Lazio più forte nelle difficoltà". E Lotito non si scusa

Sarri giura fedeltà, Il Messaggero: "Lazio più forte nelle difficoltà". E Lotito non si scusaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 07:18Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

In prima serata ieri è andata in scena la conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri al suo ritorno sulla panchina biancoceleste. Qui il tecnico toscano, ex Chelsea e Juventus tra le altre, ha voluto giurare fedeltà all'ambiente. Proseguire il progetto tecnico fortemente limitato dal mercato bloccato: "Lazio più forte nelle difficoltà", le parole riportate in taglio alto e in prima pagina da Il Messaggero.

Nel discorso riportato ieri da TMW, Sarri ha aggiunto anche: "Ora siamo pronti a ripartire e lo dobbiamo fare come ho detto dal primo giorno ai ragazzi, o si usano degli alibi o si usano queste problematiche come motivazioni. Dobbiamo fare dei miglioramenti, siamo reduci da due settimi posti e non possiamo migliorare tramite il mercato, dobbiamo lottare tutti i giorni per gli altri miglioramenti, ovvero quelli relativi alla crescita dei singoli. Ho detto che la Lazialità ti invade e lo dimostrano ancora una volta, i tifosi si incazzano ma poi ancora una volta sono lì. Questo significa essere laziali e questo è uno dei motivi per cui sono tornato qui".

E Claudio Lotito? Il presidente della Lazio, fortemente contestato dalla piazza dopo gli accaduti, ha preferito non scusarsi e dichiarare: "Siamo abituati ad accettare le decisioni anche se non le condividiamo, sia dal punto di vista del diritto che della legittimità. Si deve fare di necessità virtù, sicuramente per la gente comune non fare mercato può essere uno svantaggio, ma può diventare un vantaggio cementando un gruppo che vuole mostrare le sue qualità. Il maestro Sarri potrà tirare fuori il massimo da loro, in passato durante la stagione precedente questo non è avvenuto, come dimostra il risultato finale. Mi auguro che i giovani possano capire l'importanza di questo momento particolare per assumersi ulteriori responsabilità. In questi primi giorni di ritiro c'è stata grande disponibilità, bisognerà poi vedere se questa macchina potrà andare a 200 all'ora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile