Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Portogallo, il ct Martinez difende Joao Felix: "Ha giocato meno, ma è a livelli importanti"

Portogallo, il ct Martinez difende Joao Felix: "Ha giocato meno, ma è a livelli importanti"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:12Serie A
di Yvonne Alessandro

Il Commissario Tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, ha presentato oggi la lista dei giocatori convocati per la semifinale della Nations League che si disputerà contro la Germania il 4 giugno a Monaco di Baviera e che include Renato Veiga e Francisco Conceiçao della Juventus, Rafael Leao e Joao Felix (Milan), così come Nuno Tavares (Lazio).

Il CT della Seleção das Quinas ha parlato così in conferenza stampa oggi: "Abbiamo ancora molte partite davanti. C’è la finale di Champions League, molte squadre devono ancora giocare due partite e stiamo aspettando il numero finale della UEFA per la final four. Lo abbiamo già fatto in altri raduni, con 27 giocatori possiamo lavorare individualmente e scegliere la miglior selezione per andare in Germania".

Chiamata di lusso per Rodrigo Mora, 18enne di assoluto talento del Porto: "È un giocatore speciale. Vorrei parlare del suo percorso: l’ho visto giocare con l’Under 17 ed è stato un impatto molto positivo. Quello che ha fatto con la prima squadra del Porto è stato di altissimo livello. Negli ultimi sei mesi ha meritato la convocazione in Nazionale. È un giocatore che può fare la differenza nell’ultimo terzo di campo, ha 18 anni, è giovane. Sorrido quando parlo di Rodrigo Mora perché penso che segnerà un’epoca nel calcio portoghese".

Una chiosa invece su Joao Felix e Palhinha, chiamati a rapporto nonostante la stagione problematica nei rispettivi club (Milan e Bayern Monaco): "Joao Félix e Palhinha hanno giocato meno nei club ma si trovano a livelli importanti, hanno avuto un ruolo chiave per arrivare alla fase finale. Abbiamo bisogno di continuità per lavorare sugli aspetti tecnici e tattici. Sono giocatori importanti". Quanto invece agli assenti: "Cancelo e Tomás Araújo sono fuori per decisione medica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile