Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Il preparatore che lavora con Cannavaro: "Futuro ct della Nazionale? Sarebbe credibile"

Il preparatore che lavora con Cannavaro: "Futuro ct della Nazionale? Sarebbe credibile" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
Oggi alle 10:45Serie A

Mario Rotondale, preparatore atletico che lavora al fianco di Fabio Cannavaro nella nazionale dell'Uzbekistan (e prima nelle giovanili della Juventus, in Cina con Jiangsu Suning e Guangzhou, e in Francia al Marsiglia), ha parlato dell'ex difensore in un'intervista rilasciata a Tuttosport. "Ho iniziato con lui in Cina, al Guangzhou, tra il 2019 e il 2020. Arrivai grazie al professor Giampiero Ventrone, di cui ero stato assistente anche al Jiangsu Suning con Capello", spiega.

Le parole di Rotondale su Cannavaro

"L'esperienza al Mondiale con l'Uzbekistan? Molto positiva. Giocare all'Azteca è stato emozionante. Gli spostamenti erano inevitabili, ma l'organizzazione è stata all'altezza", le parole di Rotondale. Al Mondiale l'Uzbekistan si è fermato al primo turno: dopo aver dato filo da torcere alla Colombia all'esordio pur perdendo 3-1, si è poi arreso al Portogallo (5-0) ed alla RD del Congo (3-1).

In merito a Cannavaro il preparatore ha dichiarato: "Che differenza c'è tra Cannavaro calciatore e allenatore? Ha mantenuto leadership e autorevolezza. Sa guidare il gruppo e trasmettere le proprie idee. Se può un giorno ambire alla panchina dell'Italia? Per il percorso costruito e le esperienze maturate anche all’estero, credo abbia tutte le qualità per una panchina così prestigiosa. Sarebbe un profilo credibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile