Roma, Bailey ora sta bene: segnali positivi dall'allenamento, giovedì può avere una chance

Dopo la sconfitta per 1-0 contro l'Inter, Gian Piero Gasperini ha iniziato nuovamente la settimana che porterà alla sfida di giovedì contro il Viktoria Plzen. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nell'allenamento odierno è apparso in gran forma Leon Bailey, che sabato, con la maglia della Roma, è entrato per la prima volta in stagione dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per molto tempo.
Può essere l'uomo in più dei giallorossi per il match di Europa League. Nella seduta di oggi ha segnato un grande gol, ma soprattutto è sembrato stare bene ed essere in condizione per entrare finalmente nei meccanismi della squadra. A Trigoria c'è grande attesa per conoscerlo e per scoprirlo, con il tecnico di Grugliasco che appena potrà gli darà spazio perché crede nelle sue qualità e lo ha voluto fortemente.
Il rischio che possa avere ricadute è scongiurato, però ci vuole sempre cautela perché Bailey rischierebbe di sovraccaricare troppo muscoli non ancora abituati a uno sforzo importante e ripetuto. Le sensazione al momento sono positive, proprio come lo erano all'Olimpico quando in pochi minuti ha creato scompiglio alla retroguardia nerazzurra, che però è riuscita ugualmente a mantenere la porta inviolata, difendendo Sommer nel migliore dei modi.
