Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "Poche occasioni, una partita come questa ti fa capire molte cose"

Roma, De Rossi: "Poche occasioni, una partita come questa ti fa capire molte cose"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 maggio 2024, 09:08Serie A
di Dimitri Conti

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso al termine della partita persa per 2-1 sul campo dell'Empoli: “Non si guarda avanti ma si guarda a questa partita. Ci aiuterà per guardare avanti, è un punto di partenza per guardare avanti”.

Quali sono state le cose migliori e peggiori della serata?
“Abbiamo gestito la palla ma arrivavamo a 20 metri dalla porta e non hai mai la sensazione che tu possa segnare da un momento all’altro. Abbiamo avuto poche occasioni per quanto abbiamo tenuto la palla e in certe circostanze siamo andati un po’ molli nei duelli. Penso che sia una partita che ci deve far capire, una squadra si vede anche da come si finisce e quando i punti non contano tanto e da determinate caratteristiche di cui abbiamo già parlato. Perché se fai 7-8 contropiedi e fai 4 contro 4, 4 contro 3 e 4 contro 2 e non riesci a tirare in porta, diventa difficile”.

Ha detto che da queste partite si vede la mentalità, è un punto da cui ripartire.
“Sì, non è che ripartiamo solo in base a questa gara ma ti fa capire molte cose. La squadra che vogliamo diventare è una che quando i punti non pesano fai la partita anche se hai meno stimoli degli avversari, perché c’è una differenza di qualità enorme”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile