Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Giorgio: "Felice della riconferma al Potenza. La prossima stagione giocheremo col 4-3-3"

De Giorgio: "Felice della riconferma al Potenza. La prossima stagione giocheremo col 4-3-3" TUTTO mercato WEB
lunedì 17 giugno 2024, 19:34Serie C
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa, presso l’auditorium Potenza Futura, per il Potenza, che ha voluto presentare il progetto tecnico per la stagione calcistica di Serie C 2024-25. Come si legge sui canali ufficiali del club, all'evento non è chiaramente mancata la proprietà, che ha di fatto annunciato la conferma in panchina di mister Pietro De Giorgio, già alla guida del club nella stagione appena conclusa, e presentato il nuovo Direttore Sportivo Enzo De Vito; non è poi neppure mancata una nota al vivaio, con la presenza del nuovo Responsabile del settore giovanile Giuseppe Lolaico.

Ma ad annunciare la conferma di De Giorgio, è stato l'Ad Nicola Macchia: "Il sogno è quello di disputare una stagione entusiasmante dal punto di vista dei risultati. Dobbiamo ripartire dallo sfortunato playoff di Foggia, due anni fa, e dalla compattezza e dall’entusiasmo dell’ambiente viste in occasione dei playout di quest’anno. Si rinnova il nostro entusiasmo attraverso la scelta di un profilo importante come quello del DS De Vito e la riconferma dell’allenatore Pietro De Giorgio. Avremo un approccio dettato dall’umiltà, dall’equilibrio e dalla positività”.

Hanno fatto eco le parole del mister: "Sono molto felice di questa riconferma in virtù dell’affetto che mi lega alla piazza. Il Potenza deve ripartire dalle buone cose fatte nel finale di stagione e dal grande amore di una tifoseria importante come quella rossoblù. Ci sarà un cambio a livello tattico, passando al 4-3-3, che è un modulo più vicino alla mia visione tecnica. Pretenderò dai miei ragazzi grande cultura del sacrificio e del lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile