Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Roma, Dybala e Molina non raggiungeranno Messi. Trigoria, tre big ancora a parte

Roma, Dybala e Molina non raggiungeranno Messi. Trigoria, tre big ancora a parte
© foto di www.imagephotoagency.it
Marco Campanella
autore
Marco Campanella
Oggi alle 06:38Serie A
Dybala e Molina resteranno a Trigoria e non raggiungeranno Messi in Argentina. Intanto, Cristante, Malen e Wesley continuano a lavorare individualmente.

Dopo giorni di attesa, la telenovela è finalmente terminata. La Roma ha deciso di non concedere a Paulo Dybala e Nahuel Molina il permesso di volare in Argentina per partecipare all'evento organizzato in occasione dell'ultima partita con la Selección di Lionel Messi, in programma il prossimo 6 ottobre. I due giallorossi, invitati dall'AFA in quanto campioni del mondo nel 2022, non raggiungeranno dunque il loro capitano e connazionale. La società ha preferito evitare ai due calciatori un lungo viaggio intercontinentale, considerando soprattutto la vicinanza dell’importante gara contro il Como. Una decisione dettata, dunque, da esigenze sportive e logistiche, con la priorità di preservare le condizioni fisiche dei due giocatori.

Roma, il comunicato ufficiale su Dybala e Molina

La decisione del club giallorosso è stata accompagnata da una nota ufficiale, nella quale la Roma ha chiarito le ragioni della scelta, ribadendo al contempo la propria vicinanza a Lionel Messi e alla Federazione argentina: “AS Roma comunica che Paulo Dybala e Nahuel Molina non parteciperanno all’evento organizzato in Argentina per la partita tra Argentina e Benin del 6 ottobre. La Società riconosce il valore dell’appuntamento per i due calciatori, legati a Lionel Messi e protagonisti con lui della vittoria al Mondiale 2022. La scelta del Club risponde a motivi sportivi e logistici, legati alla durata del viaggio intercontinentale e alla vicinanza degli impegni ufficiali. L'AS Roma esprime il massimo rispetto per Lionel Messi e per la sua straordinaria carriera, augurando a lui e alla Federazione argentina una serata speciale”.

Roma, Cristante, Malen e Wesley ancora a parte

Intanto, a Trigoria è ripresa la preparazione in vista della sfida contro il Como. Dopo quattro giorni di riposo concessi da Gasperini, la squadra è tornata ad allenarsi nel pomeriggio di ieri, dando ufficialmente il via alla preparazione per la trasferta al Sinigaglia. Il gruppo, tuttavia, è ancora condizionato dalle assenze dei dodici calciatori impegnati con le rispettive Nazionali, che torneranno progressivamente a disposizione dell'allenatore. Tra i presenti al centro sportivo giallorosso, particolare attenzione è stata riservata a Bryan Cristante, Donyell Malen e Wesley, tutti alle prese con un programma di recupero personalizzato. Anche nell’ultima seduta, infatti, i tre hanno svolto lavoro differenziato, senza ancora aggregarsi al resto dei compagni. Per loro prosegue dunque il percorso di recupero, con l'obiettivo di ritrovare la condizione necessaria per tornare ad allenarsi in gruppo ed essere al meglio per la sfida al Como.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Marco Conterio
Terremoto sul calcio inglese e mondiale: 114 violazioni e il Manchester City ora rischia grosso. Effetto a cascata sul calciomercato globale, intanto sotto la lente c'è anche l'ultima sessione faraonica
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile