Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Palladino: "Orgogliosi del tipo di partita fatta. Svilar? Strepitoso"

Palladino: "Orgogliosi del tipo di partita fatta. Svilar? Strepitoso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 21:05Serie A
di Debora Carletti

La Fiorentina esce sconfitta per 1 a 0 contro la Roma nella sfida dell'Olimpico, valida per la 35esima giornata di Serie A. A commentare l'insuccesso il tecnico viola, Raffaele Palladino. Segui su TMW la diretta testuale.

20.56 - Inizia la conferenza stampa

Avete perso per il gol subito o per i tanti gol mancati?
"Faccio i complimenti alla Roma perchè stanno facendo qualcosa di straordinario. La partita è stata preparata molto bene e ci sono state tante occasioni. Abbiamo affrontato un portiere strepitoso. Se è stato MVP un motivo c'è. Noi dobbiamo essere orgogliosi e non dobbiamo buttarci giù. E' aperta la porta all'Europa e noi dobbiamo pensare subito a giovedì. Giovedì è una finale. Oggi è stata fatta una grande prestazione ma dobbiamo pensare a giovedì".

E' soddisfatto della prestazione dei suoi?
"Soddisfatto dei giocatori. Credo in tutti i ragazzi che ho in rosa. Dal 7 luglio mi stanno dando tanto. Sono ragazzi esemplari. Sono competitivi. Oggi Richardson ha fatto tanto, così come Zaniolo. Ovviamente avendo tante partite io do la possibilità a tutti di giocare".

Su Zaniolo...
"Io dico che noi italiani abbiamo dei campioni in casa e non li sappiamo coltivare e proteggere. Nicolò è stato un grande calciatore. Ora si sta riprendendo e sta trovando una motivazione. E' un bravo ragazzo, si impegna. Noi dovremmo proteggere questi talenti".

Su Kean
"E' stato anche picchiato. Ha fatto una grande prestazione. Lui ha avuto tante occasioni, ma grande Svilar. C'è rammarico per la sconfitta ma non possiamo buttarci giù. Giovedì abbiamo una finale e su giovedì ci crediamo. E avere tanta energia positiva".

Lei si è arrabbiato per i 3 secondi in più concessi dall'arbitro?
"Ne ho visti sei e mi aspettavo che l'arbitro fischiasse. Oggi è stato così. Noi ci abbiamo provato fino alla fine e ho messo dentro tutte le frecce dell'arco che avevo a disposizione ma non siamo riusciti ad arrivare al pareggio".

Giovedì vi giocate tutto?
"Il calcio è fatto di giudizi e quindi ci stimo giocando tutto ed è vero. Ci stiamo giocando un posto in Europa e uno in finale. Noi vogliamo arrivare in fondo a tutto poi se non ce la faremo saremo disposti ad accogliere il giudizio".

Che Betis si aspetta?
"Ci aspettiamo un Betis che voglia passare il turno. Cercheremo in tutti i modi di passare contro di loro. Sappiamo che hanno grandi individualità. Vogliamo un grande tifo. E anche oggi li ringrazio. Sappiamo che il Franchi sarà il nostro uomo in più".

21.05 - Finisce la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile