La Roma ha un nuovo Soulé, Ranieri: "Disponibilissimo. Ecco come ho pensato al cambio ruolo"

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, nel corso della sua intervista a Sky Sport a seguito della vittoria per 1-0 contro la Fiorentina ha toccato vari temi.
Tra questi, anche la nuova vita di Matias Soule, che da qualche partita a questa parte è stato ricollocato qualche metro più indietro del solito, nell'inedito per lui ruolo di laterale a tutta fascia. Ha detto in tal senso Ranieri: "Il ragazzo è disponibilissimo, ha sofferto molto la prima parte quando non giocava. Gli ho dato fiducia e sulla fascia è l'uomo in più che non ti aspetti: salta l'uomo ma copre anche bene e dà i raddoppi. Quest'idea mi è venuta contro il Napoli e Neres, Soule sta facendo sacrifici enormi ma è bravo perché quando ti punta sa cosa sa fare".
Ranieri ha poi dato anche una sua valutazione sulla rosa della Roma: "L'allenatore da solo non può fare nulla, ci vogliono buoni giocatori e ho avuto la fortuna di prendere la squadra nel momento in cui aveva bisogno della scialuppa di salvataggio. Mi hanno ascoltato come un padre, io dicevo loro cosa volevo col cuore in mano e sono stati bravi nell'impegnarsi e non mollare mai. Chi non ha giocato sarà sicuramente arrabbiato e deluso, i miei collaboratori sono sicuro che mi diranno che spingeranno al massimo. E questo fa veramente piacere".
