Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, per l'attacco spunta anche Rowe del Marsiglia: è una richiesta esplicita di Gasperini

Roma, per l'attacco spunta anche Rowe del Marsiglia: è una richiesta esplicita di GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Serie A
di Niccolò Righi

Nome nuovo per l'attacco della Roma. Come riporta La Gazzetta dello Sport, tra il nome di Leon Bailey e quello di Jadon Sancho, spunta anche una terza opzione: Jonathan Rowe del Marsiglia. La trattativa per Sancho, infatti, sta andando molto per le lunghe e per questo il ds Ricky Massara vuole cautelarsi con un altro profilo. A sponsorizzare per l'inglese è stato soprattutto Gian Piero Gasperini, che lo avrebbe messo in cima alla lista dei desideri.

Reduce da una stagione in cui ha collezionato 28 presenze, 3 gol e 3 assist in Ligue 1, Rowe si è messo in evidenza anche con la maglia dell’Inghilterra Under 21, vincendo l’Europeo di categoria e andando a segno in finale. È un esterno sinistro capace di poderose progressioni, in grado di allargare il campo e fornire cross per il centravanti e dotato pure di un tiro potente. Dopo l’acquisto di Igor Paixao, l’Olympique valuta Jonathan intorno ai 20 milioni dopo averne spesi 15 per il riscatto dal Norwich. E lo stesso giocatore, ostacolato anche dalla presenza in rosa dell’ex Feyenoord, troverebbe a Roma la collocazione ideale per dispiegare appieno il suo gioco.

Intanto le prossime ore potrebbero essere decisive per la definitiva fumata bianca su Leon Bailey, ormai vicinissimo alla Roma come confermato anche dal suo agente Craig Butler. Per Gasp si tratta di un’ottima soluzione per la fascia destra, rapido e con un buon piede. L’esterno dell’Aston Villa arriverà in prestito con la formula del prestito oneroso di 3 milioni e diritto di riscatto fissato a 20. Una soluzione sostenibile, che non necessita di una cessione eccellente e che potrebbe essere replicata anche nel caso di un’eventuale accelerazione per il terzino Tyrrell Malacia, proposto dal Manchester United.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile