Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana scatenata, quanti colpi in arrivo: si guarda in casa di Juventus, Atalanta e Milan

Salernitana scatenata, quanti colpi in arrivo: si guarda in casa di Juventus, Atalanta e MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 gennaio 2024, 11:53Serie A
di Michele Pavese

Con il ritorno di Walter Sabatini la Salernitana si prepara a una vera e propria rivoluzione, l'ennesima degli ultimi anni con l'obiettivo di conquistare la salvezza. Il primo nome, sottolinea il Corriere dello Sport, è quello del difensore Giorgio Cittadini: 21 anni, è di proprietà dell'Atalanta ma attualmente in prestito al Monza, dove però ha giocato solo una manciata di minuti, nell'ultima sfida di campionato contro il Napoli.

Per il centrocampo, invece, le strade portano a Torino e alla Juventus, dove giocano Filippo Ranocchia (attualmente in prestito all'Empoli) e Hans Nicolussi Caviglia. Per il primo si può fare sostanzialmente lo stesso discorso di Cittadini, sebbene abbia disputato otto partite (5 da titolare); il secondo, invece, è già stato a Salerno ma vorrebbe giocarsi le sue carte alla corte di Massimiliano Allegri. I bianconeri però cercano un centrocampista; nel caso non arrivasse, il 23enne di Aosta potrebbe essere una risorsa importante.

Infine, spazio alla difesa. Con Mazzocchi in uscita, l'obiettivo è rinforzare le corsie laterali e ci sono due nomi su tutti: Marco Davide Faraoni e Leonardo Sernicola, con il veronese più abbordabile. Poi un sogno, forse irrealizzabile: anche i campani avrebbero chiesto il prestito di Luka Romero al Milan, ma il giovane argentino avrebbe dato preferenza alla Spagna in caso di cessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile