Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scuffet: "Il Cagliari non ha avuto bisogno di convincermi. L'idea mi è subito piaciuta"

Scuffet: "Il Cagliari non ha avuto bisogno di convincermi. L'idea mi è subito piaciuta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 novembre 2023, 19:38Serie A
di Simone Bernabei

Il portiere del Cagliari Simone Scuffet ha parlato a La Nuova Sardegna della sua avventura in rossoblù: "Sapevamo che sarebbe stato un avvio difficile: la Serie A è un campionato complicato, noi abbiamo pagato dazio anche troppo, sinceramente potevamo avere qualche punto in più. La tenacia ti porta i risultati. Siamo stati bravi a tenere duro quando le cose non giravano per il verso giusto, dovremo essere altrettanti bravi a tenere sempre alta la tensione".

La scelta di Cagliari?
“Non c'era bisogno di convincermi, mi è subito piaciuta l'idea di venire a Cagliari. Ho parlato col direttore Bonato, che avevo già avuto a Udine. Il presidente non parla mai di cose di campo, lui sceglie i collaboratori e rispetta il loro ruolo. Avevo il desiderio di provare nuove sfide. Venire qui è stato per me un passo avanti, un'opportunità da cogliere”.

Come vive la concorrenza in porta?
“Nel calcio moderno titolare o no è relativo. Non c'è più una distinzione così netta tra titolari e riserve. Siamo tutti partecipi e in modo positivo sotto esame, bisogna imparare a conviverci. Giusto che ci sia concorrenza, diventa uno stimolo per dare qualcosa in più e centrare gli obiettivi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile