Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Calori: "La Fiorentina si terrà stretta Italiano. Praga, nessun rammarico e tanto coraggio"

TMW - Calori: "La Fiorentina si terrà stretta Italiano. Praga, nessun rammarico e tanto coraggio"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 giugno 2023, 14:45Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Intervista di Lorenzo Marucci

L'ex difensore Alessandro Calori, intervistato a margine della IV edizione di the Coach Experience alla Fiera di Rimini, ha parlato a TuttoMercatoWeb.com dei temi d'attualità del calcio italiano. Queste le sue dichiarazioni sul ko della Fiorentina in finale di Conference: "Ho sentito tante critiche, quando non vinci si considerano sempre le cose negative. Invece la Fiorentina è arrivata in finale con coraggio e col West Ham se l'è giocata con coraggio proprio come aveva fatto con l'Inter. i viola non hanno niente di cui rammaricarsi per come si sono comportati a Praga".

Le piace il gioco di Italiano?
"C'è tanto lavoro se centri due finali con la tua squadra. Italiano è il giovane allenatore più forte che c'è oggi in Italia. Propone calcio, ha un'idea ben precisa, una filosofia, e crede ciecamente nei suoi principi. La sua mentalità non è difendere, ma cercare sempre di fare un gol in più. Se questa è una critica, meglio essere criticati".

Che ne sarà di lui? Alla finestra c'è il Napoli...
"La Fiorentina se lo terrà stretto secondo me, anche se certamente non gli mancheranno le proposte. Il calcio di mister Italiano è bello, perché non usufruirne?".

Guarda l'intervista completa nel video in calce.

Leggi qui l'intervista integrale di TMW.

(Interviste video)
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile