Torino, Godinho: "Abbiamo messo più energia nella ripresa. Elmas e Biraghi? Livello altissimo"

Lino Godinho, viceallenatore del Torino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo l'1-1 contro il Venezia: "Il primo tempo non è stato quello che abbiamo preparato, non siamo stati tanto bravi a capire le pressioni, siamo arrivati spesso in ritardo e loro erano tranquilli. Non era ciò che ci aspettavamo. Nella ripresa volevamo mettere più energia, non solo cambiare l'atteggiamento".
Quando gira Vlasic, gira il Torino.
"Certo, perché abbiamo cambiato la nostra pressione. Quando recuperavamo la palla ci siamo messi un po' più d'accordo con la nostra struttura offensiva e quando avevamo la palla Vlasic aveva davvero più libertà e poteva fare la differenza".
Elmas e Biraghi vi hanno aiutato a essere molto più pericolosi.
"Sì, è vero, sono due giocatori di altissimo livello. Elmas ha aiutato la squadra ad avere più qualità nell'uno contro uno, stressa veramente l'avversario che punta ed è un ragazzo che ha anche gol. Capisce bene la fase difensiva, è completo, ha esperienza e ha aiutato tantissimo. Biraghi ci ha dato mano non solo per le caratteristiche calcistiche, ma anche per quelle mentali, è sempre attivo e aiuta il compagno a essere in partita".
Ci sono possibilità di vedere i più giovani anche in altre partite?
"Sì, assolutamente perché per noi e per il Torino è importante valutare i ragazzi giovani. Dembele si è preparato durante tutto l'anno per essere disponibile per queste giornate, è un ragazzo con molta energia, capisce molto bene i momenti della gara, sta molto, molto bene. Perciun ha molta, molta energia, voglia di fare bene e molto coraggio. Quando arriva l'opportunità ci aiutano".
