Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre riscatti in ballo per il Napoli: in due dal destino segnato, dubbi su Traore

Tre riscatti in ballo per il Napoli: in due dal destino segnato, dubbi su TraoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 16:45Serie A
di Dimitri Conti

Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. Nella prima squadra attuale del Napoli ci sono tre giocatori arrivati in prestito - tra il calciomercato estivo e la successiva finestra di gennaio - sui quali la società azzurra può godere di un diritto di riscatto in proprio favore.

Procedendo in ordine meramente cronologico, il primo in cui ci si imbatte è Pierluigi Gollini. Già approdato a Napoli nel gennaio 2023 (in uno scambio di portieri che portò Sirigu alla Fiorentina) e laureatosi pure campione d'Italia nella passata annata calcistica, l'estremo difensore in estate è prima rientrato all'Atalanta per poi fare ritorno al Napoli, sempre con la stessa formula. Prestito con diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni di euro: troppi, per fare solo la riserva.

A gennaio poi sono arrivati altri due calciatori a titolo temporaneo ma con inserita nell'accordo un'opzione che consentisse di traformare in definitivo il trasferimento. Due centrocampisti: uno più un mediano che altro, il belga Leander Dendoncker che aveva puntato la Campania come meta per togliersi di dosso la polvere accumulata nell'avvio di stagione con l'Aston Villa. Paradossalmente ha finito per trovare ancora meno spazio: dolo 21 minuti per il 28enne in quel di Napoli, sparsi su tre subentri. Nulla che faccia pensare neanche lontanamente che i campani abbiano intenzione di versare i 9 milioni di euro concordati per confermarlo. Meno scontato invece il destino di Hamed Junior Traore, il più giovane e futuribile tra questi ma anche quello col cartellino del prezzo più elevato: se vorrà confermarlo, il Napoli dovrà versare 20 milioni di euro nelle casse del Bournemouth. Dal riscatto o meno dipenderà anche la cifra finale per l'onere del prestito semestrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile