Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TWITCH - Argurio: "Casadei e Baldanzi possono entrare nell'ottica della Nazionale maggiore"

TWITCH - Argurio: "Casadei e Baldanzi possono entrare nell'ottica della Nazionale maggiore"TUTTO mercato WEB
lunedì 29 maggio 2023, 18:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Christian Argurio, attuale direttore tecnico del NK Istria, è stato ospite della puntata odierna del programma Twitch su TuttoMercatoWeb.com, parlando del Mondiale Under 20 in corso in questi giorni in Argentina. 
"Per i nostri ragazzi è una grande occasione. La gara con la Nigeria è stata difficile per un gap fisico, oltre al fatto di aver speso molte energie mentali nel primo match con il Brasile, dove siamo stati spettacolari nel primo tempo e impeccabili anche nella gestione del finale. In questa Nazionale anche chi gioca in squadre con meno 'visibilità' ha dimostrato di avere i valori giusti.

Casadei e Baldanzi possono già entrare nell'ottica della Nazionale maggiore, sicuramente dell'Under 21, ma credo già inseribili gradualmente nelle scelte di Mancini, come ha dimostrato il CT con Pafundi. L'Italia ha mostrato di avere giocatori di personalità, questo ci fa capire che non tutto è perso: nel nostro Paese siamo sempre pronti ad estremizzare tutto e pensiamo di non avere più talento, di dover esser costretti ad affidarci agli 'oriundi', ma stanno emergendo giocatori, con evidenti margini di crescita, potenzialmente da Nazionale maggiore: per questo dobbiamo riportare il focus sulla nostra Under 20"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile