Udinese, Padelli su Samardzic: "Da tifoso dell'Inter sarei stato felice in ogni caso"

Daniele Padelli, portiere dell'Udinese, ha parlato a Radio Tv Serie A del mancato addio di Samardzic in direzione Inter, con l'affare dell'estate fallito all'ultimo momento: "Io sarei stato comunque felice; se fosse andato all’Inter l’avrei seguito anche lì, sono tifoso dell’Inter da quando sono bambino. Felicissimo che sia rimasto qua perché ha grandi qualità e riuscirà a crescere e a fare ancora meglio. È conscio del fatto che rimanere a Udine un altro anno sia stata la scelta giusta per riuscire a esplodere più di quanto si è visto ora. Questa piazza per lui può essere davvero un grande trampolino di lancio".
Quanto può essere importante per un giovane calciatore aspettare un attimo prima di lanciarsi in una big? Quanto può servire avere pazienza prima di fare il salto?
"Bisogna essere consci delle proprie possibilità. Serve avere testa e gambe. A volte è meglio completare il percorso di crescita in una squadra che ti da la possibilità di maturare come giocatore e come uomo. Da noi ci sono ragazzi giovanissimi; avere la possibilità di crescere in un ambiente così sano, è l’ideale".
