Un errore che non rifarebbe? Italiano: "Comunicherei l'addio allo Spezia in maniera corretta"

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, nella sua lunga intervista a Sportitalia, ha parlato anche di un errore che non rifarebbe se potesse tornare indietro nella sua carriera da allenatore: "Ci penso spesso. Non aver comunicato in maniera corretta il mio addio a Spezia mi è dispiaciuto. Perché sono stati due anni fantastici, avevo un rapporto spettacolare con tutti. E quello è un errore che non mi perdono".
Che è successo all'inizio di quest'anno e cosa è successo con la Lazio?
"Con la Lazio si sono viste le motivazioni e le ambizioni che abbiamo. Volevamo ritornare a vincere, battere un avversario che non eravamo mai riusciti a battere. Avevamo questi due obiettivi, abbiamo adottato anche una strategia diversa in base all'avversario e a quello che avevo a disposizione. E ha portato davvero frutti importanti. La prestazione è stata di grande livello. La soddisfazione è stata doppia".
Tanti rigori sbagliati dalla Fiorentina quest'anno, gli ultimi due da Nico Gonzalez contro Inter e Lazio.
"Anche io ne ho sbagliato qualcuno da calciatore. Devo dire che Nico a parte questi due ultimi rigori ha un modo di calciare davvero infallibile. Almeno così sembrava. Però io sono convinto che lui sia freddo dagli undici metri, lunedì è stato solo sfortunato. Mi ha già detto che lo ritirerà. Noi siamo al quarto errore e sono troppi i rigori sbagliati".
