Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un'incornata di Kvaratskhelia gela il Gewiss Stadium: all'intervallo Atalanta-Napoli 0-1

Un'incornata di Kvaratskhelia gela il Gewiss Stadium: all'intervallo Atalanta-Napoli 0-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 novembre 2023, 18:52Serie A
di Pierpaolo Matrone

All'intervallo il Napoli è in vantaggio sul campo dell'Atalanta. Decide, per ora, una rete di Khvicha Kvaratskhelia, ancora a segno contro i nerazzurri, stavolta di testa. Nel finale la Dea rischia anche il 2-0, ma Carnesecchi salva su Zielinski.

Il primo Napoli di Mazzarri è aggressivo
Fin dai primi minuti di gioco il Napoli prova a fare la partita. Dopo una fase di studio, gli azzurri tengono alta l'aggressività, con la linea di difesa altissima e una forte riaggressione una volta persa palla. Tuttavia le azioni da gol non arrivano. Fino al 34', quando Rrahmani di testa batte Carnesecchi su un bel cross di Raspadori e corre ad esultare. Dopo un check con il VAR, però, l'arbitro Mariani cancella la gioia dei partenopei: fuorigioco del centrale kosovaro, si resta sullo 0-0.

Un infortunio per parte
Poco prima l'Atalanta aveva perso Zappacosta, dopo uno scontro con Anguissa. Dopo l'infortunio dell'esterno, Gasperini manda in campo Hateboer al suo posto. Ma la tegola più grossa cade sulla testa di Mazzarri: al 36' Olivera scivola, da solo, e si fa male al ginocchio. Un infortunio che, a guardare la faccia dell'uruguaiano, non è di poco conto. L'ex Getafe lascia il campo in barella e in lacrime. Al suo posto dentro Juan Jesus, un centrale che dovrà adattarsi visto che Mario Rui è ai box.

Kvara fa ancora male all'Atalanta
Nonostante il ko di Olivera, il Napoli continua a farsi preferire e a qualche minuto dall'intervallo passa in vantaggio. Raspadori viene fuori a legare il gioco, Kvaratskhelia si butta alle sue spalle e sfrutta un cross di Di Lorenzo: incornata vincente del georgiano, scattato sul filo del fuorigioco, davanti a Scalvini, per siglare l'1-0. Secondo gol del georgiano ai nerazzurri, dopo quello straordinario dello scorso anno, il più bello della scorsa Serie A. Nel recupero il Napoli va a un passo dal raddoppio, ma Carnesecchi salva la Dea: all'intervallo è 0-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile