Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Un olandese, un serbo e un italiano. Non è una barzelletta, è il mercato della Juventus

Un olandese, un serbo e un italiano. Non è una barzelletta, è il mercato della JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 febbraio 2024, 10:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Ci sono un olandese, un serbo e un italiano. Non è l'inizio di una barzelletta, ma come scrive Tuttosport è l'inizio della lista dei desideri della Juventus in vista della prossima stagione. Il primo nome per alzare l'asticella in caso di ritorno in Champions League è quelllo di Teun Koopmeiners, 25enne che alla mediana dell’Atalanta da oltre due anni sta assicurando fisicità e tecnica, corsa e gol. Il prototipo ideale del giocatore che vuole la Juventus, se non fosse per le elevate richieste dell'Atalanta, con la Dea che chiede poco meno di 60 milioni.

Il secondo nome è quello di Lazar Samardzic, serbo dell’Udinese con cui i bianconeri hanno da tempo un principio d’accordo: in inverno il Napoli non ha chiuso, in estate la Juventus potrebbe affondare. A patto di optare per un prospetto di talento, ma ancora da sgrezzare con i suoi 21 anni privi di esperienze ai massimi livelli. Un background che condivide con Andrea Colpani, pur di tre anni più esperto di lui: la brillante stagione inscenata al Monza dal rifinitore sta attirando l’attenzione delle big, Juventus compresa.

Altri nomi sul taccuino di Giuntoli
Come scrive il quotidiano sportivo, sono tanti i nomi finiti nel mirino di Giuntoli: da Ferguson del Bologna, al giovane Thuram del Nizza per arrivare al più esperto Hojbjerg del Tottenham. Quest’ultimo già valutato a gennaio, come anche Bonaventura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile