Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vieri e il Mondiale 2006: "Lippi mi ha aspettato fino all'ultimo. Ho sofferto per tanti anni"

Vieri e il Mondiale 2006: "Lippi mi ha aspettato fino all'ultimo. Ho sofferto per tanti anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 novembre 2023, 14:30Serie A
di Tommaso Bonan

"Tornassi indietro giocherei fino a cinquant'anni, se fai il calciatore ami questo sport. Non c’è un mio ex compagno che non tornerebbe indietro a rifare tutto". Parla così Christian Vieri, nella lunga intervista a Radio Serie A tra calcio giocato e non solo. Tra le altre cose, l'ex attaccante si sofferma anche sul Mondiale del 2006: "Io sono un malato della Nazionale, l’ho sempre tifata. Volevo essere lì, ma ero ovviamente felice per loro. Ero distrutto, sapevo che con Lippi in Nazionale sarebbe cambiato tutto. La squadra era forte, lui era l’allenatore giusto. Ho sofferto per tanti anni, ma è normale. Lui mi ha aspettato fino all’ultimo, ma non ce l’ho fatta. Lippi è stato l’allenatore che mi ha fatto fare il salto di qualità. Ha vinto tutto, cosa gli si può dire? Niente se non bravo".

Sulla possibilità di andare alla Sampdoria
"C’era la possibilità ma non ce la facevo più fisicamente, ho mollato. Non ero andato al mondiale e avevo un ginocchio a pezzi. Io volevo andare alla Sampdoria perché ci aveva giocato mio padre, Vialli e Mancini erano i miei idoli".

Sulla Fiorentina
Volevo tornare in un bel gruppo e in una società importante. Abitavo a Prato, andavo ad allenarmi in treno. Straordinario”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile