Reggiana, Scognamiglio: "Bonetti può fare una grande carriera. Felici del suo rinnovo"
“È un giorno importante e siamo molto felici di comunicare che Simone ha rinnovato per un altro anno fino al 2028. È un motivo d’orgoglio per noi, per la società e anche per i tifosi, perché è un ragazzo reggiano che ha fatto tutto il nostro settore giovanile”. Il direttore tecnico della Reggiana Gennaro Scognamiglio parla così ai canali ufficiali del club del rinnovo di Simone Bonetti: “Per me è un giocatore che può fare una carriera importante, rispecchia qualità che oggi nel calcio moderno è difficile trovare. È partito dai dilettanti e noi siamo stati bravi a vedere in lui qualcosa che non tutti vedevano, ma il merito di questa scalata è soprattutto suo”.
“Ricordo il suo primo giorno al centro sportivo. Andava più forte degli altri, non diceva mai una parola e restava concentrato. In partita a volte fa di più di quello che dovrebbe però lo capisco perché per un reggiano vestire la maglia della Reggiana è come giocare in Champions League. - prosegue Scognamillo come riporta Tuttoreggiana.com - Simone è un ragazzo serio, che ascolta e non è presuntuoso come altri giovani della sua età. Mi auguro davvero che possa fare una carriera importante”.
Spazio poi alla squadra e alla sfida col Mantova nel prossimo turno: “Ha un significato importante perché è un derby e queste gare si giocano per fare punti. Sappiamo di affrontare una squadra che ha superato il momento negativo iniziale e ora sta bene, gioca e segna tanto. Non dobbiamo concedere tanto campo e dobbiamo fargli male quando ne abbiamo la possibilità. - prosegue ancora il dt granata – Classifica? Se vediamo le ultime prestazioni siamo un po' in credito, ma bisogna vedere sia le cose positive sia quelle negative per crescere e fare uno step importante in avanti”.
Infine un pensiero sul mercato che verrà: “Parlarne oggi non è giusto, è presto. E secondo me la squadra sta facendo un buon campionato, quindi non sarebbe nemmeno rispettoso nei confronti dei ragazzi. Ci sarà tempo per parlare di mercato”.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






