Avellino, Aiello: "Sala opportunità colta subito. Valutiamo l'arrivo di altri centrali difensivi"
“Sala era un’opportunità nata prima del mercato e l’abbiamo colta subito senza perdere tempo”. Il direttore sportivo dell’Avellino Mario Aiello ha parlato nella serata di ieri a margine dell’inaugurazione di un nuovo club di tifosi a Solofra soffermandosi sull’arrivo del terzino del Como Marco Sala che domani farà le visite mediche con il club e si unirà al gruppo a disposizione di mister Biancolino in attesa che possa essere tesserato e schierato a partire dal due gennaio: “Ha caratteristiche che combaciano alle nostre esigenze sulla fascia, può giocare sia a quattro sia a cinque ed è molto bravo sia in fase difensiva sia in quella d’appoggio. - prosegue Aiello come riporta Tuttoavellino.it - È un giocatore che ha giocato 150 partite in B, due anni fa ha vinto da titolare il campionato con il Como, pensiamo di aver alzato anche l'asticella qualitativa e questi giocatori possono anche essere da traino per i più giovani e i meno esperti della categoria”.
Spazio poi alla possibilità che arrivino altri rinforzi e al mercato in uscita: “Ora che stiamo trovando un nuovo percorso e il modulo prioritario prevede la difesa a tre il numero di centrali che abbiamo è esiguo e quindi cercheremo qualche innesto. Poi vedremo come si evolve il mercato. Anche per gli altri reparti teniamo gli occhi aperti, ci stiamo muovendo anche se non abbiamo un’esigenza specifica. - prosegue ancora il ds irpino - Abbiamo tre ragazzi fuori lista che speriamo di piazzare, dobbiamo ridurre il numero e quindi almeno altre 6-7 vicino a quelle tre vanno fatte. Di conseguenza per completare l’organico dovranno combaciare 4-5 innesti”.
Infine il dirigente biancoverde parla della situazione di Andrea Favilli ormai prossimo al rientro: “Posso dire che sono sorpreso perché eravamo d’accordo con lui che sarebbe tornato una volta completata la riatletizzazione, ma lo vedo già molto mobile e scattante. Ovviamente non ha la forma partita e servirà del tempo, ma sarebbe già convocabile se non fosse ancora in dietro di condizione. La dead line per il suo pieno rientro può essere la sfida contro la Sampdoria a inizio gennaio, ma nulla esclude che possa essere già chiamato contro il Bari”.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






