Carrarese, Calabro: "Con maggior equilibrio la classifica sarebbe diversa. Monza? Niente paura"
“Siamo contenti di essere tornati alla vittoria contro la Virtus Entella, ma credo sia stato importante soprattutto aver ritrovato il nostro pubblico, anche in ottica futura, guardando al proseguo della stagione”. Il tecnico della Carrarese Antonio Calabro ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Monza in programma sabato tornando anche sul successo nell’ultimo turno : “Vincere è un’iniezione di fiducia e ti consente di approcciare la settimana di lavoro con più serenità, che non significa rilassatezza, anche perché negli occhi dei miei ragazzi ho visto grande determinazione e voglia di continuare su questa strada dopo un periodo non semplice. - prosegue come si legge sul sito del club – I goal realizzati sono un fattore che ci rende soddisfatti ma non sorpresi, del resto noi dello staff tecnico abbiamo creduto ,dal principio, nell’infondere una mentalità propositiva. A ogni modo, sarebbe ancor più soddisfacente e probabilmente più utile se ci fosse maggiore equilibrio tra goal realizzati e reti subite, in quel caso probabilmente anche la classifica sarebbe diversa”.
Calabro poi si sofferma sull’avversario di turno: “Affronteremo un avversario impegnativo, il Monza è una squadra completa in tutti i reparti e reduce da una Serie A. La loro rosa si compone di giocatori esperti e qualitativamente di livello, ma la Carrarese non deve avere paura del Monza, perché ogni partita ha una storia a se stante e sono certo che venderemo a caro prezzo la nostra pelle. - prosegue ancora il tecnico marmifero - Dovremmo essere bravi ad arginare le loro qualità, nella consapevolezza della forza e della varietà di soluzioni che contraddistinguono la squadra che affronteremo ed i cui valori non possono essere in discussione”.
Infine un pensiero sulla situazione in rosa e sui possibili assenti: “La squadra si è allenata con grande intensità e sono felice di avere ampia scelta su tutti i reparti. Al momento, infatti, solo Accornero non sarà certamente della partita. - conclude Calabro parlando poi di Hasa - Si è allenato a parte per tutta la settimana, oggi compreso, ma la speranza è quella che possa essere a disposizione per Monza, magari anche come jolly da utilizzare a gara in corso.”
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






