Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Carrera: "Col Cittadella sarà una battaglia. Bisogna lottare su ogni pallone"

Ascoli, Carrera: "Col Cittadella sarà una battaglia. Bisogna lottare su ogni pallone"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 aprile 2024, 15:34Serie B
di Tommaso Maschio

“Sappiamo l’importanza della partita, conosciamo le caratteristiche del Cittadella, una squadra aggressiva; dobbiamo essere pronti, fin dal riscaldamento, a sapere ciò che ci aspetta, sarà una battaglia, bisognerà lottare su ogni pallone e rendere la vita dura all’avversario”. Il tecnico dell’Ascoli Massimo Carrera parla così alla vigilia di uno scontro importante per la corsa salvezza come quello contro i veneti”.

“Uno contro uno, duelli e seconde palle diventano fondamentali in una partita in cui il piccolo dettaglio può fare la differenza, quindi dobbiamo essere bravi a commettere meno errori possibili. - continua l’allenatore analizzando i temi della sfida - Chiunque giochi non ha importanza, ciò che conta è andare in campo e combattere su ogni pallone fino alla fine, questo dobbiamo fare, ma con un po’ più di tranquillità quando abbiamo la palla nei piedi, credo che la partita sia questa. In settimana abbiamo lavorato su tanti aspetti, la fase difensiva e quella offensiva per dare certezze in più ai ragazzi, si sono applicati bene, hanno fatto una buona settimana e adesso palla al campo e vediamo cosa succederà”.

Infine un pensiero al fattore climatico: “Farà caldo, ma ci sarà per tutti, i primi caldi saranno difficili e per questo bisognerà far correre la palla, cercare d’essere lucidi nei passaggi, tenere la squadra corta e fare meno corse lunghe. - conclude Carrera come si legge sul sito del club - Non guarderò ai risultati degli altri campi, penso solo all’Ascoli e a cercare di fare una buona partita domani”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile