Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: spiccano le rivelazioni Lucca (Pisa) e Caso (Cosenza)

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: spiccano le rivelazioni Lucca (Pisa) e Caso (Cosenza)TUTTO mercato WEB
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net
lunedì 13 settembre 2021, 10:04Serie B
di Claudia Marrone

Dopo la 3^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Fra i pali spicca Leali dell'Ascoli, intanto che il terzetto sul versante opposto del campo è formato da Caso del Cosenza, Buonaiuto della Cremonese e nuovamente da Lucca del Pisa, vero protagonista di questo avvio di stagione in serie cadetta. In difesa si sono invece distinti Angella del Perugia, Cionek della Reggina e Lucioni del Lecce, mentre a centrocampo spazio a Tourè del Pisa, Jagiello del Brescia, Vazquez del Parma e Benali del Crotone.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 3-4-3:

Leali (Ascoli) 7,5 - È in giornata, sul tiro in area di Cerri si supera prolungando in angolo. A ripetizione gli attaccanti del Como provano a trafiggerlo, ma risponde presente e regala una vittoria fondamentale ai suoi.

Angella (Perugia) 7 - Migliore in campo per distacco, dalle sue parti davvero non si passa. Il salvataggio in scivolata su Charpentier vale quanto un gol. Perfetto.

Cionek (Reggina) 7 - Dopo qualche disattenzione con la Ternana si rifà con gli interessi, il centrale ex Spal è indubbiamente il migliore in campo per la formazione di Aglietti. Lavora benissimo su Mulattieri, lo anticipa salvando un gol già fatto nel primo tempo.

Lucioni (Lecce) 7 - Che muro! Vince tutti i duelli aerei con Moncini, giganteggiando dall’inizio alla fine in quello stadio che lo ha reso grande. In bello stile un anticipo di testa su Elia.

Tourè (Pisa) 7 - Uomo ovunque, sovrasta gli avversari con la sua debordante fisicità. A volte viene da chiedersi se in campo non abbia un gemello.

Vazquez (Parma) 7,5 - Altra prova sontuosa dell'italo-argentino ex Palermo: un gol e tante iniziative importanti, c'è il suo zampino praticamente in tutte le azioni delle reti crociate.

Jagiello (Brescia) 7 - Dà verve alla mediana biancazzurra inserendosi spesso senza palla e avanzando qualche minaccia dalle parti di Pisseri. Si toglie anche la soddisfazione del gol con un preciso destro al volo.

Benali (Crotone) 7 - Non era la sua miglior partita ma nel momento più difficile pesca il jolly, conclusione perfetta dalla distanza che fulmina Micai per il pareggio meritato del Crotone. Anche nella prima frazione era andato vicino al bersaglio grosso.

Caso (Cosenza) 7,5 – Tiene sempre in apprensione la difesa avversaria svariando su tutto il fronte offensivo. Serve a Gori l’assist per il vantaggio e completa la sua ottima gara con la rete del 2-0.

Buonaiuto (Cremonese) 7 - Sempre pericoloso quando riesce ad ottenere spazio. Piede caldissimo.

Lucca (Pisa) 7,5 - Protegge col fisico la sfera, creando spazi invitanti per i compagni. Poi sale in cattedra, un altro gol ed un assist fantastico per Cohen.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile