Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Padova-Hellas Verona 1-1, le pagelle: Cocchi fa e disfa, Slotsager in difficoltà

Padova-Hellas Verona 1-1, le pagelle: Cocchi fa e disfa, Slotsager in difficoltà TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Giacomo Principato
Oggi alle 00:04Serie B

Il derby veneto finisce in parità: Padova ed Hellas Verona non si fanno male e dividono la posta in palio con un 1-1 che può lasciare soddisfatti entrambi per l'andazzo totale della partita. Match che si sblocca al primo tempo, con la sfortunata deviazione di Edmundsson che premia gli scatenati patavini; scaligeri molto meglio nella ripresa, col rigore di Sarr che stappa l'esuberanza scaligera frenata da una traversa colpita da Rocha Livramento.

LE PAGELLE DEL PADOVA

Sorrentino 6,5 – dà sicurezza al reparto facendosi sempre trovare pronto quando serve, sfoderando almeno due parate di livello. Sul rigore fa il massimo, indovina il lato e le tempistiche ma Sarr lo alza di quel tanto che basta.

Dellavalle 6 – fa il suo compito con diligenza, schierandosi bene con a lato due compagni più esperti con cui dovrà ancora lavorare.

Lovato 6,5 – guida la difesa da leader, mostrandosi importante in più occasioni. Buon esordio in campionato, per un calciatore che può dare ulteriori certezze al reparto.

Pastina 6 – gestisce bene il peso dell'ammonizione guadagnata al primo tempo, la prova non ne risulta troppo condizionata.

Carissoni 6,5 – corsa e dinamismo per un quinto di stampo gasperiniano o quasi. Tanto lavoro sulla fascia ma sa anche farsi rispettare in area con inserimenti pungenti, incluso quello che propizia l'autogoal.

Pompetti 6 – avrebbe la palla per sbloccarla dopo appena qualche minuto ma la deviazione non era delle più comode, per il resto dà il suo contributo alla causa.
Dall'83' Di Mariano SV

Fusi 6,5 – ha un altro motore rispetto agli altri e lo fa valere. Dà tanta energia, abbastanza da alimentare il centrocampo e far girare la squadra. Esce stanco tra i meritati applausi.
Dal 59' Giunti 5,5 – entra in una fase delicata, col match che pende più lato Verona e incontra qualche difficoltà. Deve pure spendere un fallo tattico, rimediando un'ammonizione.

Cocchi 6 – primo tempo da incorniciare, secondo più sottotono e soprattutto condizionato dall'ingenuità, grossa, che consegna il pareggio al Verona. Peccato di gioventù.
Dal 70' Capelli 6 – dà il suo contributo a mantenere il risultato.

Caprari 6,5 – tanto acume tattico, conoscenza del gioco e fantasia. Serata positiva, passata per lo più mettendosi al servizio della squadra. Fa impazzire Slotsager che rischia grosso per fermarlo.
Dal 59' Lasagna 6 – ha una buona occasione tra i piedi, col pallone che va largo di poco. Buona l'intesa con Bortolussi.

Moro 6 – la condizione non può essere ancora delle migliori ma mostra carattere combattivo e tanta voglia di fare.
Dal 70' Bortolussi 6 – le sirene del mercato non lo distraggono troppo e pensa a fare il suo.

Antonio Calabro 6 – il primo tempo lasciava presagire altro, poi il Verona inserisce forze fresche e di alto profilo tecnico e il pareggio può diventare risultato giusto. Tutto sommato, si può essere soddisfatti per essere un derby alla seconda giornata.

LE PAGELLE DEL VERONA

Leali 6 – risponde presente quando chiamato in causa, non può nulla sul goal.

Zappa 5,5 – sicuramente non l'esordio in cui avrebbe sperato. Soffre l'esuberanza di Cocchi al primo tempo, al secondo un po' meglio ma c'è ancora da lavorare.
Dal 79' Calabrese SV.

Slotsager 5 – schierato a sorpresa dall'inizio visto l'infortunio di Dawidowicz non coglie l'occasione concessa. Tanti errori e rischi gratuiti, incluso quello su Caprari che poteva costare il rosso.
Dal 46' Korac – chiamato a tenere in piedi il punteggio, fa il suo e con l'ingresso di Calabrese passa in fascia.

Edmundsson 5,5
– sfortunato in occasione dell'autogoal. Baroni gli chiede di stare alto ma espone la difesa a contropiedi importanti. Prova a giocare più volte con i piedi ma ha i suoi limiti tecnici.

Bradaric 6 – la fascia sinistra funziona sicuramente meglio della destra e l'intesa con Sarr va bene.

Bernede 5,5 – tanti palloni mal gestiti, se non persi. In più di un'occasione sembra indeciso su come concludere l'azione.

Le Borgne 6 – piacevole conferma in mezzo al campo, con l'ex Como che si muove bene mostrandosi elegante e funzionale.

Compagnon 6 – fino a quel momento evanescente, entra in gara un po' tardi ma quando lo fa si prende un calcio di rigore fondamentale. Un utile funambolo.
Dal 78' Cerbone SV

Harroui 5,5 – si vede poco, non dà punti di riferimento. Da lui ci si attenderebbero dei guizzi, che però sono totalmente mancati.
Dal 65' Rocha Livramento 6,5– in scena con la determinazione giusta. Entra nell'azione del rigore e colpisce una traversa che ancora trema.

Sarr 6,5 – glaciale e furbo dal dischetto del rigore, prendendosi una gioia meritata per quanto di buono fatto anche tra le difficoltà dei suoi al primo tempo.
Dal 79' Kastanos SV

Mulattieri 5,5
– semplicemente non la partita più adatta a lui. Spazi sono pochissimi e i palloni puliti ancora meno, finisce nella morsa della difesa pur sbattendosi.

Marco Baroni 6 – aggiusta gli errori del primo tempo nella ripresa. L'assenza di Dawidowicz è palese scombussoli il piano gara dietro ed esponga la squadra a delle palesi insicurezze: un leader serve.

Altre notizie Serie B

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile