Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pescara, ore decisive per il difensore: Capellini in pole, Caldirola resta un’idea

Pescara, ore decisive per il difensore: Capellini in pole, Caldirola resta un’idea
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 15:42Serie B
di Luca Bargellini

Dopo un weekend di riflessione, Pasquale Foggia, ds del Pescara dovrà prendere una decisione definitiva in merito a quale difensore svincolato mettere a disposizione di Vincenzo Vivarini. La lista dei candidati si è già ristretta e la società rossonera si sta preparando a chiudere il cerchio. A fare il punto della situazione è PescaraSport24.

Riccardo Capellini è in cima alle preferenze. L’ex centrale del Benevento, classe 1999, ha impressionato per le sue qualità tecniche ed economiche: gli è stato offerto un contratto annuale con un'opzione di rinnovo biennale in caso di salvezza. A soli 25 anni, rappresenta la soluzione più immediata e sostenibile.

La situazione è più complessa per Luca Caldirola, un difensore esperto del 1991, reduce dall'esperienza con il Monza. Le sue richieste economiche – circa 350mila euro – rendono l'affare complicato, ma il suo profilo è molto apprezzato per la sua esperienza e il suo piede sinistro. Anche se ha congelato la proposta del Benevento, il giocatore si allena con la Folgore Caratese in attesa di una chiamata dalla Serie A o B.

Negli ultimi tempi, è circolato anche il nome di Hördur Magnússon, islandese con un passato in club come Juventus, Spezia, Cesena e Panathinaikos, ma al momento questa pista non sembra molto calda. Più concreta, almeno sulla carta, è la candidatura di Koffi Djidji, ex Torino: il centrale ivoriano del 1992 è svincolato dallo scorso giugno, ma ha avuto problemi fisici. Al Toro guadagnava circa 900mila euro, ma sarebbe disposto a ridimensionare le sue pretese pur di rimettersi in gioco.

Definitivamente sfumato, invece, il trasferimento di Alex Ferrari, che ha scelto di unirsi allo United FC allenato da Andrea Pirlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile