Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter W., Piovani: "Le ragazze gettano sempre il cuore oltre l'ostacolo. Tre punti meritati"

Inter W., Piovani: "Le ragazze gettano sempre il cuore oltre l'ostacolo. Tre punti meritati"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:19Calcio femminile
di Alessandra Stefanelli

Giampiero Piovani, tecnico dell’Inter Women, parla così a Sky Sport dopo la vittoria di oggi contro la Fiorentina: “Le ragazze hanno dato l’ennesima dimostrazione, si fanno trovare pronte in certe situazioni, abbiamo trovato un gol un po’ fortunato, però abbiamo gestito bene la partita e abbiamo portato a casa questi tre punti importantissimi”.

Se lo aspettava contro una squadra come la Fiorentina, che è sempre stata un po' anche la bestia nera dell'Inter, guardando anche gli ultimi risultati, insomma è un segnale di crescita molto importante?
“Abbiamo gestito benne la partita e ci siamo portati a casa questi tre punti importantissimi. Dico sempre alle mie ragazze che l’avversario più pericoloso siamo noi stessa, oggi abbiamo fatto qualcosa in più sotto qualche punto di vista dove avevamo bisogno di credere. La Fiorentina, come ho detto prima, è una grande squadra, un'ottima squadra. abbiamo vinto stasera perché le ragazze hanno fatto qualcosa di più, che magari sotto certi punti di vista avevano bisogno di crescere. Noi cerchiamo di aiutarle, cerchiamo di farle crescere quotidianamente, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, per provare a far fare loro fare questo salto di qualità”..

Più meriti vostri o demeriti della Fiorentina?
“Io vedo sempre più meriti delle mie ragazze, gettano sempre il cuore oltre l’ostacolo e oggi sono riuscite a mettere in campo quello che ci voleva. Questo per me è una soddisfazione enorme”, ha concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile