Le tre parole chiave nell'analisi di Gennaro Gattuso dopo il 5-0 all'Estonia


Buona la prima. L'Italia allo Stadio di Bergamo ha battuto 5-0 l'Estonia e ha regalato un sorriso ai tifosi azzurri e al suo nuovo CT. La gara di lunedì contro Israele a Debrecen, in Ungheria, sarà test più probante, ma intanto dalla sfida di ieri sono arrivate le prime risposte rassicuranti soprattutto dall'attacco: a segno Retegui (doppietta), Kean e Raspadori oltre a Bastoni per confermare che la scelta di scendere in campo col 4-2-4 s'è rivelata una giusta intuizione. Ma come Gattuso ha analizzato la vittoria? Quali sono state le parole chiave in conferenza stampa? Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Raimondo De Magistris.
Intanto ieri il centravanti della Nazionale della Fiorentina Moise Kean, in zona mista, ha analizzato così il successo degli azzurri: "Abbiamo sempre avuto un spirito buono, il mister da quando è arrivato ci ha dato tanto pur avendo pochi giorni a disposizione. Doppio centravanti dall'inizio? Con Mateo mi trovo assolutamente bene, è un grande attaccante. E' sempre bello giocare in coppia con un grande attaccante e oggi abbiamo dimostrato il nostro valore".
Questa invece l'ammissione di Alessandro Bastoni, autore del gol del 5-0, in merito a ciò che ha portato nel gruppo azzurro il nuovo commissario tecnico: "Non l'ho avuto come compagno, ma penso fosse esattamente così. Ci trasmette tanta carica, tanta grinta, ci ha dato anche un bel po' di ceffoni per darci una svegliata che ci serviva".
Classifica Gruppo I
Norvegia 12 (4 partite giocate)
Israele 9 (4)
Italia 6 (3)
Estonia 3 (5)
Moldavia 0 (4)
