Campobasso, Zauri commenta il 2-2 di Carpi: "Bisogna saper usare la tecnologia in campo"

Si è concluso con un pareggio per 2-2 l'incontro tra Carpi e Campobasso, una partita piena di emozioni. I Lupi, dopo un primo tempo difficile, hanno trovato la forza di reagire, sfiorando la vittoria nonostante fossero in inferiorità numerica.
Il tecnico Luciano Zauri ha commentato l'esito della gara in sala stampa. "Affrontavamo una squadra di valore," ha detto. "Nel primo tempo loro sono stati superiori, ma siamo stati bravi a resistere e a creare qualche opportunità per ripartire. Nel secondo tempo, siamo entrati in campo con un altro spirito, sbloccando la partita e andando in doppio vantaggio. Poi è successo di tutto. Preferisco parlare di calcio: portiamo a casa un pareggio, che credo sia il risultato più giusto." L'allenatore ha anche espresso rammarico per l'espulsione, ma ha sottolineato l'importanza di accettare il verdetto del campo: "Sul 2-0 in 10 ci sta un po’ di rammarico per due episodi che, a mio avviso, non ci stavano, ma il calcio è anche questo. Bisogna saper usare la tecnologia in campo".
A fargli eco, l'attaccante Magnaghi, che ha visto il suo match cambiare radicalmente tra i due tempi. "Nel primo tempo la qualità del gioco è stata scarsa," ha ammesso, "mentre nel secondo siamo partiti forte, andando in vantaggio meritatamente. È mancata la cattiveria da killer per chiudere la partita. Non voglio parlare degli episodi arbitrali, ma dal punto di vista difensivo si poteva essere più solidi e determinati." Nonostante il rammarico per il risultato, Magnaghi si dice ottimista per il futuro della squadra, e ha concluso: "Accettiamo il risultato, è un motivo in più per ripartire più forti in settimana. Vedo un bel gruppo che si sta amalgamando, anche dal punto di vista fisico, con i nuovi che si stanno inserendo nei miei meccanismi. Vedo potenziale in questa squadra".
