Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana-Spezia 2-1, le pagelle: Gondo 'cha cha cha', Lapadula unica luce

Reggiana-Spezia 2-1, le pagelle: Gondo 'cha cha cha', Lapadula unica luceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 17:05Serie B
di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Reggiana-Spezia 2-1

REGGIANA
Bardi 6 - Non impeccabile la respinta in occasione del gol di Lapadula. Per il resto è molto attento.

Libutti 6,5 - Come i compagni di reparto, alza un muro che consente ai suoi di portare a casa un risultato positivo.

Rozzio 7 - Scontro da calcio antico con il più giovane Francesco Pio Esposito. Vince quasi ogni contrasto, risultando sempre nel posto giusto, al momento giusto.

Lucchesi 6,5 - Allo scoccare del quarto d'ora si immola su Esposito, salvando il risultato. Partita davvero sopra le righe del difensore.

Marras 6 - Spinge soprattutto nel primo tempo con una frequenza elevata. Nella ripresa, più attento alla zona difensiva. Dall'84' Meroni sv

Reinhart 6,5 - Regala equilibrio al reparto pulendo una serie di palloni ricevuti in mediana: tanto lavoro "invisibile", ma essenziale ai fini del punteggio.

Ignacchiti 6 - Gara molto intensa per il centrocampista, attento soprattutto in fase difensiva con una copertura asfissiante sulle mezze ali avversarie. Dal 67' Sersanti 6 - Entra bene in campo, ma il giallo nel finale gli farà saltare la prossima gara.

Fiamozzi 6,5 - Autore del cross per il gol di Portanova, l'esterno garantisce qualità sulla sua fascia di competenza.

Vergara 5,5 - Torna tra i titolari dopo la squalifica, affianca Portanova sulla trequarti. Non sono troppi gli spunti per il fantasista, poco ispirato quest'oggi. Dal 67' Girma 6 - Entra in campo con il giusto appiglio, forse anche grazie alla rete realizzata nel derby nella scorsa giornata.

Portanova 7 - Rimette in equilibrio l'incontro con un colpo di testa, su cui Gori non riesce a respingere. Tanto lavoro per il trequartista, anche in fase di ripiegamento. Dal 73' Kumi 6 - Venti minuti con tanta corsa per il centrocampista che prova a coprire più metri possibili in campo.

Gondo 7,5 - L'attaccante, nella ripresa, conclude uno scatto di sessanta metri con uno scavetto che porta in vantaggio i suoi: momento d'oro per lui che sale in cattedra e regala tante giocate degne di nota, utili ai suoi per conservare il possesso in zona avanzata.

Davide Dionigi 7 - Ciò che sta costruendo è ai limiti di un sogno per i tifosi: dall'inferno al paradiso con la squadra che ha trovato nove punti nelle ultime tre e sogna addirittura la salvezza senza i Playout. Situazione impensabile fino a 20 giorni fa.

SPEZIA
Gori 6 - Cerca il miracolo sulla frustata di Portanova, ma non riesce ad impedire al pallone di varcare la linea. Nella ripresa, si arrende a Gondo.

Wisniewski 6 - Gara attenta del centrale, che nel finale prova anche a spingersi in avanti per aumentare il peso offensivo.

Hristov 5,5 - Rispetto alle ultime uscite, è apparso meno brillante il centrale soprattutto in occasione della marcatura su uno scatenato Gondo.

Vignali 5,5 - Scala rispetto al solito per sostituire Bertola, va in difficoltà nell'arco dei 90 minuti non riuscendo a fornire la solita buona prestazione. Dal 58' Mateju 6 - Entra e regala più equilibrio alla difesa, nonostante il baricentro spostato verso l'altra metà campo.

Aurelio 5,5 - Scelto a causa del forfait di Bertola nel riscaldamento, l'esterno si nota poco in fase offensiva.

Nagy 6 - Nella ripresa, sfiora subito il gol ma non trova lo specchio. Esce sfinito. Dal 77' Di Serio sv -

Esposito S. 6 - L'ennesimo calcio piazzato ha generato il primo gol del match: la qualità c'è e viene mostrata ancora una volta.

Cassata 5,5 - Si vede poco il centrocampista nell'ora in cui è in gioco. Viene richiamato in panchina nella ripresa. Dal 58' Kouda 6 - Il suo approccio al match è buono ma non riesce a cambiare il punteggio.

Elia 6 - Poche accelerazioni ma che comunque creano qualche grattacapo alla difesa emiliana. Si spegne nella ripresa. Dal 70' Candelari 6 - Si vede poco ma prova a contribuire alla costruzione delle azioni offensive.

Lapadula 6,5 - Vince il ballottaggio per affiancare Esposito davanti e sblocca il match al 16' con una girata da vero bomber. Dal 70' Colak 5,5 - Non incide sul match come vorrebbe, senza cambiare troppo gli equilibri del match.

Esposito F. 5,5 - Nervoso nella gara odierna, trova una prestazione non brillante anche dovuta all'ottima marcatura della difesa avversaria.

Luca D'Angelo 5,5 - Cede il passo ad una Reggiana più propositiva: il vantaggio di Lapadula viene gettato al vento da una prestazione sottotono, soprattutto nella ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile