Mantova-Modena 1-3, le pagelle: Majer funesto, Gliozzi assoluto protagonista

Risultato finale: Mantova-Modena 1-3
MANTOVA
Festa 6 - Nei gol nulla può, a differenza della partenza dal basso nella quale più volte sbaglia il dosaggio del passaggio. Nel recupero si esibisce in una bella parata a evitare il poker.
Radaelli 5,5 - Sembra scollegato con la restante parte della linea difensiva. Più volte si fa trovare alto e non allineato, anche sei dei quattro è il meno dannevole.
Bani 5,5 - Fatica nel duello con Gliozzi che, a prescindere di chi si trova dietro, fa quello che vuole. In ritardo di gambe e di testa. Dal 66' Maggioni 6 - Entra in un momento in cui il Modena non ha alcuna esigenza, per cui fila tutto liscio.
Majer 4,5 - Una disfatta, come quella di Caporetto. Non aiuta il terzino, non riesce a limitare l'impeto di Gliozzi e conclude con un autogol tragicomico.
Mantovani 5 - La catena di sinistra del Mantova si sfalda fin dal primo minuto e lo scivolone non solo è il suo, bensì quello di tutta la squadra. Troppo distante dal compagno di reparto, per cui su quella fascia il Modena crea grossi scompigli.
Trimboli 5,5 - Tanti errori in fase di costruzione, in uno dei suoi per poco non regala a Sersanti la possibilità di punire. Nella ripresa evita di fare ulteriori danni, ma è succube dello stato fisico superiore del Modena.
Castellini 5,5 - Sente la nostalgia dei cartellini e decide di aggiungersi anche lui alla lista. Rischia in occasione di un presunto tocco di mano, retratto per via di un fuorigioco.
Falletti 5,5 - L'unica volta che mette piede nell'area di rigore avversaria si dimentica la cosa più importante: il pallone. Dal 66' Bragantini 5,5 - Non cambia nulla, l'esito è il medesimo. Non riesce in alcuno squillo.
Mensah 6 - Si conquista il rigore usando tutta la sua fisicità, oltre che un pizzico di scaltrezza. Prima, però, si fa neutralizzare un rigore in movimento. Dal 76' Bonfanti s.v
Mancuso 6 - L'unica eccezione nella totale disfatta della propria squadra è che trasforma il penalty che avrebbe potuto essere lo sliding door del match.
Caprini 5,5 - In maniera del tutto involontaria e sfortunata concede il penalty del possibile raddoppio, poi fallito. Davanti non riesce a fraseggiare e nemmeno a mettersi in moto. Dal 66' Fiori 6 - Il migliore dei suoi, per quanto facilitato dal momento in cui fa il suo ingesso. Almeno ci prova, salvo dimostrarsi sfortunato come in occasione del palo colpito.
Davide Possanzini 5 - I suoi non solo partono nel peggiore dei modi, ma non riescono nemmeno a reagire. E se il gol nel recupero del primo tempo poteva riaccendere la fiamma ecco che, come tornati in campo, si è tornati alla sopraffazione.
MODENA
Chichizola 6,5 - Non si deve nemmeno sporcare i guantoni. Dà il via al gol con il quale si sblocca l'incontro con un lancio millimetrico.
Tonoli 6,5 - Insacca di testa anticipando perfino il compagno. Scarica il pallone si propone per creare eventuali superiorità numeriche.
Dellavalle 6 - Partita senza grossi grattacapi, anzi. Caprini gli sta alla larga per cui per lui diviene un gioco da ragazzi, finendo per non marcare nessuno.
Nieling 5,5 - Nell'ammasso di giocatori ammoniti nella prima frazione ci finisce anche lui. Non sappiamo se il cambio poco più tardi della mezz'ora è dovuto a questo o meno. Dal 36' Cauz 6 - Si cala bene nella parte nonostante l'inizio potesse sembrare il presagio di qualcosa di più temibile.
Zampano 6,5 - Macina chilometri a dismisura, dall'inizio alla fine. Serve a Gliozzi l'assist del vantaggio, sfiora di chiudere i conti a inizio ripresa colpendo la traversa e fa quello che vuole sull'out di destra.
Sersanti 6 - Aggressivo a irrompere nella prima costruzione mantovana. Tanta quantità e sostanza in mezzo al campo. Dal 75' Pyyhtia s.v
Gerli 6,5 - Metronomo del centrocampo. Detta le uscite e i tempi di una squadra che con il pallone tra i piedi gira che è una meraviglia. Dal 75' Magnino s.v
Sartoro 6 - Lo si vede meno dei compagni nella zona nevralgica del campo. Dà supporto a Zampano e lo imbecca più volte per cercare il fondo del campo.
Zanimacchia 5,5 - Concede il penalty con il quale rimette in partita il Mantova, anche se per poco. Meno qualitativo del solito.
Di Mariano 6,5 - Quando decide di accendersi è ben visibile. Sempre dentro la partita facendo divertire e, in primis, divertendosi lui stesso. Dal 85' Defrel s.v
Gliozzi 6,5 - Fa tutto lui, nel bene e nel male. Apre le danze dopo meno di un giro di lancette, sbaglia il rigore del possibile raddoppio e partecipa al gol che consolida il punteggio. Dal 75' Mendes s.v
Andrea Sottil 7 - Se il Modena vince e convince grossi meriti vanno dati a lui, dal momento che non ha nemmeno la squadra più attrezzata del campionato. La sua reazione al fallo concesso a da buona posizione alla fine la dice lunga sulle sue ambizioni oggi.
