Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Venezia, idea Luca Zanimacchia per il centrocampo dopo l'esperienza alla Cremonese

Venezia, idea Luca Zanimacchia per il centrocampo dopo l'esperienza alla CremoneseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:25Serie B
di Andrea Losapio

Giovanni Stroppa vuole Luca Zanimacchia per il proprio centrocampo. Il tecnico ha intenzione di affidare le redini della mediana al calciatore della Cremonese, avuto proprio nell'esperienza in grigiorosso terminata con la vittoria del campionato, ai playoff, e la conseguente promozione in Serie A.

Stroppa vorrebbe portare un fedelissimo alla sua corte, a Venezia. Anche perché le pressioni ci sono state. "Mi chiedono di vincere? C'è un'enorme responsabilità, sono felicissimo di essere qui. Adorante ha detto che per lui è uno step di crescita, lo è anche per me, perché essere scelti da una società come questa, che sta dimostrando con i fatti di crescere, è un onore. Ora beh, non resta che il direttore mantenga le promesse, vogliamo essere super competitivi. Ho vinto una Supercoppa con il Foggia in C, ho perso la finale di due anni fa che vi ha portati in A. Il sudore, l'unione con la città diventa condizionante. Fa parte del mio dna il lavoro quotidiano, promettiamo il massimo impegno".

Lo stesso Stroppa, dopo la partita vinta per cinque a zero contro la Torres, ha parlato così delle prime settimane in arancioneroverde. “Oggi ho visto una squadra molto stanca e carica del lavoro che abbiamo fatto nell'ultima settimana. L'importante è che per il momento nessuno si è fatto male a parte alcuni normali acciacchi dovuti alla preparazione. In campo per le occasioni che riusciamo a creare potremmo fare molto meglio; sono davvero contento dell'atteggiamento da parte di tutti i ragazzi, sapere di poter attingere da più risorse è sempre una cosa positiva per un allenatore. Il gruppo è partito con la mentalità giusta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile