Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

AlbinoLeffe, il Ds: "Mister con più esoneri che presenze, allenano. Lopez ignorato"

AlbinoLeffe, il Ds: "Mister con più esoneri che presenze, allenano. Lopez ignorato"TUTTO mercato WEB
ieri alle 15:19Serie C
di Claudia Marrone
Ascolta il podcast
TMW Radio / A Tutta C
00:00
/
00:00

Come già abbiamo riportato, nel corso della diretta mattutina di A Tutta C, il format di TMW Radio interamente dedicato al mondo della terza serie, è intervenuto il Direttore Sportivo dell'AlbinoLeffe Antonio Obbedio, che non ha solo parlato di quella che è stata la stagione dei seriani, ma si è a lungo concentrato anche su mister Giovanni Lopez, fresco di rinnovo contrattuale, annunciato ieri dal club (ma già deciso da un mese, come ha dichiarato il dirigente).

Parole di elogio nei confronti del tecnico, sul quale il Ds si è così espresso: "Non ci aspettavamo il quarto posto, perché abbiamo cambiato tanto la scorsa estate, abbiamo deciso di ringiovanire la rosa, tanto che siamo la quarta o quinta squadra come età media più giovane del girone, e non ci aspettavamo un impatto di questo genere, alla fine, come dicevamo prima, avevamo puntato anche su chi non veniva da annate sempre brillanti. Ma le motivazioni non mancavano, erano forti. In più, con Lopez ho lavorato anche a Lucca, tanti si dimenticano che ai playoff uscimmo ai Quarti di Finale contro il Parma di D'Aversa, che poi centrò la Serie B, e anzi, io dico una cosa: Lopez viene sottovalutato dagli addetti lavori, dalla Serie C, dalla categoria superiore, e la mia soddisfazione più grande è aver fatto capire ancora quanto sia un tecnico di valore. Faccio io la polemica adesso, a volte lavorano sempre gli stessi allenatori con dei risultati pessimi, senza aver raggiunto mai un minimo risultato, ma lavorano. Invece, allenatori come Lopez, se non trovano i direttori che ci credono in loro, fanno fatica a lavorare.

Ci sono allenatori che hanno più esoneri che presenze, però lavorano sempre, e questo non va bene perché bisogna cercare di capire quali sono i pregi e i difetti delle persone. Il mio mister è una persona particolare, però è un valore aggiunto e uno deve sempre sfruttare i valori aggiunti delle persone, non guardare i difetti. Bisogna andare oltre, e questa è una cosa che purtroppo nel calcio, soprattutto in Italia, non si fa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile