Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Il Pavia fa le cose in grande in vista del campionato di Serie D: firma bomber Quaggio

Il Pavia fa le cose in grande in vista del campionato di Serie D: firma bomber Quaggio
Oggi alle 18:49Serie D
di Claudia Marrone

Scatenato e determinato il neopromosso Pavia, che dopo aver conquistato la Serie D punta a recitare un ruolo centrale nella nuova categoria. Particolarmente attiva la coppia formata dal DS Ivan Zampaglione e dal DG Antonio Dieni, al lavoro ormai da mesi per concedere solo il meglio al confermato mister Bellinzaghi. La società lombarda presieduta dai presidenti Nucera e Sofio, infatti, come già accaduto per i bomber Alfiero e Saccà, il centrocampista Oneto e il centrale Biagioni, ha battuto una folta concorrenza per l'attaccante Alessio Quaggio.

Ambito da diverse società d’alta classifica in D, il classe ’99 è stato convinto dalla bontà del progetto azzurro e dalla possibilità di confrontarsi con una realtà altamente competitiva con compagni di livello quali i confermati Cincilla, Di Quinzio, Ardemagni e Perna uniti, a giovani di belle speranze quali Itraloni, El Hilali, Chmarek, Pace e non solo. Un cocktail di ambizioni ed esperienza che ha attirato la punta già in doppia cifra con Casatese (13 goal e 5 assist nella stagione 2022/23) e Arconatese (19 e 9 assist nell’annata successiva), e già in vista a suon di gol anche in altre realtà lombarde e non solo. Reduce da una seconda parte di stagione in prestito al Desenzano nel Girone B, il calciatore lascia il Caldiero Terme, con cui ha 21 presenze in C, per iniziare una nuova esperienza in D.

Un altro acquisto di livello, quindi, per gli azzurri, che penseranno adesso a puntellare gli altri reparti mettendo nero su bianco gli accordi già ultimati di una campagna acquisti che grida forte e chiaro le proprie ambizioni dando sempre un occhio a sostenibilità, crescita e programmazione che sono fiore all'occhiello del sodalizio a due passi da Milano. Tifosi e addetti ai lavori sono avvisati: il Pavia Calcio 1911 c'è e vuole fare le cose in grande.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile