Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Toccherà alla cicogna portare la C all'Arezzo? Intanto porta sorprese ai piccoli tifosi

Toccherà alla cicogna portare la C all'Arezzo? Intanto porta sorprese ai piccoli tifosi
mercoledì 12 aprile 2023, 15:04Serie D
di Claudia Marrone

Non solo campo, con la promozione in Serie C che sembra ormai sempre più vicina. L'Arezzo guarda anche oltre, e lo fa pensando alla tifoseria, soprattutto quella... che sta nascendo!
È infatti con una nota ufficiale, che il club annuncia il progetto Cicogna Amaranto, pensato per il centenario della società e per il sessantesimo delle Farmacie Comunali di Arezzo che, per festeggiare il comune anniversario, hanno unito le forze con l’intenzione di andare a prevedere un omaggio per ogni nuova nascita: i genitori di bambini e bambine nati tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2023, infatti, potranno recarsi in farmacia e ritirare una sacca con il logo dell’iniziativa, una maglietta con il logo del centenario e prodotti per la prima infanzia, ricevendo così un imprinting alla passione e al tifo amaranto fin dai primi giorni di vita. La distribuzione dei kit prenderà il via da lunedì 17 aprile, e l'unico requisito richiesto è la nascita nel territorio del Comune di Arezzo.
A fare da testimonial, il “centrocampista-babbo” Luca Castiglia con le sue due bambine.

In merito, come si legge sui canali ufficiali del club, il commento dell'Ad Sabatino Selvaggio: "Sono particolarmente orgoglioso di poter prendere parte alla presentazione di un progetto come questo. Voglio ringraziare per prima cosa le Farmacie Comunali di Arezzo, il presidente Francesco Francini e l’amministratore delegato Massimo Sisani, con i quali possiamo condividere in questo 2023 due traguardi storici: i primi sessant’anni di attività e vicinanza agli aretini di AFM e il secolo di vita dell’Arezzo Calcio. Proprio da questo doppio compleanno è partita l’idea di creare un qualcosa assieme che potesse però rivolgersi alle famiglie, ai bambini, e in particolare ai neonati. Il lavoro in simbiosi dei nostri uffici marketing e comunicazione ha permesso così di mettere a punto il progetto della “Cicogna amaranto”, rispondendo al suggerimento del presidente Guglielmo Manzo di guardare nell’anno del centenario ai giovani. Se vogliamo potremmo dire che il bambino dopo aver visto per prima cosa la mamma e il papà vedrà il colore amaranto e il logo dell’Arezzo in una sorta di “imprinting” che ci auguriamo lo porterà a sognare di giocare a calcio con la squadra della propria città, a tifare Arezzo coinvolgendo la propria famiglia. Da parte mia, ma più in generale da parte di tutta la Società Sportiva Arezzo, di nuovo grazie alle Farmacie Comunali per la partecipazione a questo progetto e soprattutto grazie per quanto hanno fatto, e stanno facendo, in questi loro primi sessant’anni di storia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile