Fiorentina-Udinese, Nani in conferenza stampa: "Prestazione inaccettabile, meritiamo la classifica che abbiamo"
Dopo il fischio finale che ha chiuso il match tra Fiorentina e Udinese sul risultato di 5-1, il group technical director dei bianconeri Gianluca Nani ha analizzato la prestazione della squadra in conferenza stampa.
Come si spiega questi alti e bassi?
"Se avessi la risposta a questa domanda avremmo qualche punto in più. Noi siamo una squadra giovane, alterniamo prestazioni buone a questa che è inaccettabile. Non tanto per il 5-1 contro una squadra forte, costruita per l'Europa, ma per l'approccio. Non possiamo usare la scusa del cartellino rosso, dobbiamo essere più forti degli episodi. Il nostro primo traguardo dev'essere i 40 punti, poi potremmo alzare l'asticella. In questo momento meritiamo la posizione che abbiamo".
Come commenta l'arbitraggio?
"Abbiamo perso per colpe nostre, non per colpe l'arbitro, ma non ho capito perché non ci è stato dato il rigore sul 4-0 per fallo su Davis. I rigori non ce li danno mai, nemmeno sul 4-0. Però ripeto, non abbiamo perso per quell'episodio. Sapevamo l'importanza e della difficoltà di questa partita, siamo entrati bene, poi l'episodio del rosso ha fatto prendere forza alla Fiorentina e non abbiamo reagito. Il motivo per cui sono qui è per metterci la faccia quando le cose non vanno bene. Volevamo fare un regalo ai tifosi e invece la prestazione mi lascia l'amaro in bocca".






