Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Venezia-Fiorentina, le ultime sulla probabile, Romero pronto a esordire, Molinaro e Haps si giocano un posto
sabato 16 ottobre 2021, 15:00Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia-Fiorentina, le ultime sulla probabile, Romero pronto a esordire, Molinaro e Haps si giocano un posto

Le ultime sulla probabile formazione del Venezia contro la Fiorentina, ballottaggi tra Romero e Maenpaa, Haps e Molinaro ed Henry e Forte.

Sfida con la Fiorentina che presenta veramente tanti ballottaggi per il Venezia. Si parte subito con la porta, dove probabilmente esordirà Sergio Romero, anche se bisognerà aspettare ancora un po' per capire la situazione lista (approfondimento qui). Non dovesserci l'argentino toccherà ancora a Maenpaa. In infermeria rimane ancora, e solo, Luca Lezzerini, sottoposto a intervento chirurgico per risolvere il problema di lombosciatalgia (news qui).

In difesa Mazzocchi e Ceccaroni sono certi di esserci, molto probabile anche il rientro di Caldara nonostante le ottime prestazioni di Svoboda. A sinistra invece se la giocano in due. Ridgeciano Haps è infatti tornato abile e arruolabile e quindi insidia Molinaro per una maglia da titolare. Chiaro che una retroguardia con l'olandese e Pako sarebbe sicuramente molto offensiva. Nel caso sarà da studiare come Zanetti ridisegnerà gli equilibri per evitare di lasciare da soli i due centrali. In mezzo Vacca e Busio sono i pretoriani, il terzo può essere Crnigoj, con Magic Johnsen pronto ad abbassarsi per far diventare il modulo un 4-4-2. In attacco ballottaggio Henry e Forte, con Aramu pronto a mettere i palloni giusti in area. Un po' più indietro per questo match Okereke, pronto a subentrare per far valere la sua velocità.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi; Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen.