Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
Venezia, Yeboah: "Non sono mai stato così felice in un club, spero che duri il più possibile"
Oggi alle 14:30Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia, Yeboah: "Non sono mai stato così felice in un club, spero che duri il più possibile"

John Yeboah ha fatto il punto in casa Venezia. Queste le sue parole in conferenza stampa: "Sicuramente è un buon momento, siamo contenti di quello che stiamo facendo, non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo continuare a fare bene in campo e in allenamento per continuare su questa strada".

Stai rendendo sempre meglio:
"Mi sento molto bene, voglio continuare così  e rendere così per tutta la stagione aiutando la squadra, crescendo partita dopo partita continuando a divertirmi e a far divertire".

La nazionale e il Mondiale, hai scelto l'Ecuador e affronterai la Germania:
"In questo momento non penso al Mondiale, sono concentrato sul mio obiettivo e sulla squadra. Terminato il campionato spero di far parte della squadra e per quanto riguarda l'affrontare la Germania, sarà emozionante, non avrei potuto sognare di meglio perché la Germania mi ha dato tanto, sono nato e cresciuto lì. Però la mia mente e la mia anima sono con l'Ecuador, il mio sforzo sarà tutto per aiutare l'Ecuador".

Cos'è cambiato da inizio stagione?
"Naturalmente il rientro di Svoboda è stato molto importante. E' un leader, dà solidità alla squadra, parlando di me rispetto a novembre ho cominciato a sentirmi sempre più importante per la squadra, sempre più un leader. Siamo affamati e concentrati sul nostro obiettivo, lavoriamo e combattiamo ogni giorno per raggiungerlo".

Vi divertite a giocare insieme:
"C'è stato un momento contro la Reggiana in cui proprio abbiamo percepito la gioia di giocare assieme, ci siamo guardati e ci siamo detti 'wow come stiamo rendendo', quando c'è questa simbiosi tra di noi in campo è fantastico, potersi fidare dei compagni, ne parlavo con Busio post gara, avere questa sensazione di stare bene. Stanno anche così emergendo le mie qualità e mi fa piacere che tutti lo stiano notando, ora mi sento veramente bene. Vi assicuro che posso crescere ulteriormente".

Quanto è un fattore il Penzo per voi giocatori?
"Mi sento benissimo qui, la squadra, lo staff, le persone in sede, anche lo chef, mi danno tutti grandissima fiducia, mi sento importante. Credo di non essere mai stato così felice in un concetto di squadra, spero che duri più possibile, abbiamo un progetto importante e ambizioso".

Com'è il feeling con Adorante e con gli altri attaccanti?
"Come detto prima mi trovo bene con tutti, in questo momento io e Adorante giochiamo titolari ma anche con Casas e Fila mi trovo bene, tutti noi siamo in grado di cambiare le sorti di un match. In questo momento mi trovo bene".

Come vi mettete d'accordo con Adorante sui rigori?
"Il primo rigorista è Adorante, ma ragioniamo sempre in un contesto di squadra. La cosa importante è che entrambi siamo all'interno della partita, quindi a seconda del momento chi ha bisogno di entrare di più in gara o chi si sente più sicuro in quel momento, visto che siamo entrambi leader, scegliamo chi batte. E' un contesto di squadra dove siamo tutti coinvolti".

Sabato mancherà proprio Svoboda:
"Naturalmente per noi è molto importante, mancherà ma abbiamo altri giocatori molto bravi che possono prendere il suo posto, ci fidiamo di tutti, una volta può mancare Svobo, una volta io, ma poi chi gioca fa molto bene, questo mostra lo spirito della squadra, stiamo bene insieme".