Venezia-Carrarese, Schingtienne: "Vinto con un buon calcio. Felice del gol"
In seguito alla partita di Serie B contro la Carrarese, è intervenuto in conferenza il difensore del Venezia, Joel Schingtienne. Di seguito le sue risposte alle domande poste dai giornalisti presenti in sala stampa.
Un assist e un gol: dai freddi numeri sei stato al top?
"Sono molto felice della vittoria, non solo per il gol che ho fatto. La vittoria è più importante"
TVS - La partita di oggi è stata molto combattuta: qual è il tuo parere sulla prestazione della squadra?
"Sapevamo che oggi non era facile e quanto la Carrarese poteva essere pericolosa, soprattutto in transizione. Abbiamo comunque giocato un buon calcio e vinto, che è la cosa più importante. Abbiamo commesso anche qualche errore, sui quali lavoreremo sicuramente in settimana in vista della prossima partita".
TVS - Con mister Stroppa sei un giocatore imprescindibile da inizio stagione: quanto è stato importante per te trovare così tanta fiducia e spazio fino ad adesso?
"Sono molto contento che mister Stroppa mi sta concedendo molti minuti e dando fiducia. Mi piace molto il suo stile di gioco perché partiamo da dietro con la palla. Mi piace molto tenere il possesso del pallone da dietro con la difesa e mi piace giocare con la palla. Se andremo avanti così, questa stagione potremo migliore i nostri numeri mantenendo dominio e possesso".
TVS - Oggi sei stato protagonista assoluto: avevi già mai segnato un gol e un assist nella stessa partita tra i professionisti?
"E' la prima volta che mi succede di segnare gol e fare assist nella stessa partita".
Cosa hai pensato nei secondi tra il tuo gol e la decisione di assegnarlo da parte del Var? Come sei riuscito a rimanere lucido anche dopo?
"Sicuramente desideravo, durante quei secondi, che l'arbitro indicasse il centro del campo. Dopo il check ero molto contento, ma subito sono tornato concentrato perché bisognava portare a casa il risultato".
Come vi preparerete contro il Frosinone per la partita di sabato prossimo?
"Allo stesso modo delle altre partite. Sappiamo che loro sono molto forti e siamo pronti per affrontarli".
Sia oggi che contro il Catanzaro si è visto che si scivola molto sul campo: come si può spiegare?
"Non lo so, ma anche io ho notato che molti giocatori scivolavono un pochettino più del normale. Sono sicuro che dalla prossima non accadrà".






